Vai al contenuto
PLC Forum


Controllo remoto KNX con webserver RaspBerry


binofa

Messaggi consigliati

Quote

 switch(receivedCommand.toString.lowerCase) {

        case "accendi luce studio" : {

                  postUpdate(Luce_Studio, "ON")

                  variabileA="xx" 

        }
        case "spegni luce studio" : postUpdate(Luce_Studio, "OFF")
        ... ... .. 

       . ... . .. . .

dai... c'eri quasi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 108
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • smoothhands

    46

  • liguriagusto

    29

  • dario87

    12

  • hangloose64

    8

Top Posters In This Topic

Posted Images

A mente fredda e soprattutto riposata sono riuscito a risolvere il problema dei 2 comandi nell'istruzione case con la parentesi graffa!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Ciao a tutti,

entro ora in questo forum.

Sono un docente di una scuola professionale: ho una buona conoscenza su Knx, discreta su Linux, nulla verso Raspberry.

Potreste indicarmi un tutorial per muovere i primi passi verso una Supervisione di un campo KNX con Rasp come server?

Grazie davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

E su sistemi Vimar By Me... configurati tutti via EasyTool di Vimar, se attacco un'interfaccia siemens n148/11, serve configurarla con easytool o una volta connessa al rasbperry con installato eibd potrei già inviare comandi knx per pilotare punti luce mediante un mio software custom?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad integrazione della mia domanda... il dubbio che ho è più che altro se l'interfaccia siemens va in qualche modo configurata con ETS o se basta connetterla al bus e al rasbperry, lanciare EIBD e iniziare ad usarla per spedire telegrammi o riceverne.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Vorrei chiedere ai più esperti se secondo voi *******

 

 

N.d.M.

 

Non ti puoi accodare ad altre discussioni, il regolamento lo vieta perchè si crea confusione.

devi aprire una nuova discussione e forse, visto il tenore della domanda, la sezione più adatta è quella specifica per arduino e raspberry nel forum di elettronica

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...
Giorgio Pannocchia

Ciao a tutti,

io ho appena finito di fare la ristrutturazione del mio appartamento e ho sostituito l'impianto elettrico tradizionale con uno domotico knx.

Rifiutandomi di spendere più di 2000 € per un supervisore ho acquistato un raspberry3 su cui ho installato openhab2 e su cui ho iniziato a "giocare " prima ancora che mi finissero l'installazione dell'impianto.

Pensavo di sfruttare come interfaccia con il raspberry il modulo installato per la programmazione ma ho scoperto che non fa da rooter ma solo da interfaccia per la programmazione.

Ho fatto un po di ricerche in rete e ho trovato la seguente scheda che penso possa fare al caso mio...  http://www.eelectron.com/prodotto/interfaccia-raspberry-pi-knx/

Voi la conoscete ? l'avete mai utilizzata? pensate si possa adattare facilmente un binding per openhab ?

Grazie anticipatamente per la vostra attenzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Buongiorno a tutti,

rispolvero questa discussione perché sto realizzando un impianto KNX e vorrei utilizzare OPENHAB 3 su Raspberry come supervisore dell'impianto. Ho una conoscenza di base di KNX in quanto mi arrangio nel programmare i vari attuatori, interfacce ecc. ed una conoscenza, anche in questo caso di base, di OPENHAB. Visto che è passato un po' di tempo da quando avete aperto questa discussione immagino avrete fatto molta esperienza e molta strada pertanto se ci fosse qualcuno che mi potesse aiutare nel muovere i primi passi nell'interfacciamento dei due sistemi vi sarei molto grato.

Un grazie in anticipo a tutti !!  

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...