Vai al contenuto
PLC Forum


Digitate terrestre e Sat stesso cavo


Tr

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Volevo chiedere aiuto per un problema sul mio impianto di casa.

Ho il cavo antenna che viene dal condominio con entrambi i segnali digitale terrestre e sat insieme. Se lo collego al digitale funziona. Se lo collego al decoder sat funziona. Per vedere entrambe le cose senza staccare continuamente i cavi mi hanno consigliato il fracarro Mxst. Purtroppo però collegandolo vedo solo il Sat mentre il digitale terrestre non da più segnale. 

Grazie a tutti in anticipo

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

no,basterebbe questo,un semplice demix.Strano che non funzioni,ci sfugge qualcosa,magari con rilevazioni strumentali dei segnali si avrebbe un responso maggiormente attendibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora a tutti, il problema é che non so cosa c'é a monte, in una cassettina nel palazzo ho trovato un 

Lem elettronica sc444 ma credo riguardi solo il satellite

Rimane il mistero ad ogni modo proverò a chiamare qualcuno x una verifica strumentale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo schema postato non è quello di Tr, il quale dichiara di avere un solo cavo in entrata in casa.

Il Lem sc444 è un  multiswitch SCR aggiunto da qualche tecnico di Sky per servire un appartamento in Scr, derivando il segnale dall'impianto satellitare condominiale e non dovrebbe avere il passaggio del terrestre.

Se è il tuo appartamento, il segnale terrestre entra in altro modo e potresti avere il segnale terrestre al limite.

Questo giustificherebbe l'assenza di segnale al passaggio nel Mxst.

In tal caso potresti inserire sul solo ramo terrestre un amplificatore di linea da 10 max 15 dB.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...