Vai al contenuto
PLC Forum


frigo Ariston bcs322 als


seekanddestroy

Messaggi consigliati

seekanddestroy

Salve e complimenti per il forum. Ho un frigo da incasso Ariston bcs 322 als con vano congelatore sotto e frigo sopra al quale dopo aver fatto ricaricare il gas mi restava il problema che non staccava mai con formazione di ghiaccio sulla parete di fondo e temperatura frigo troppo bassa la verdura si congela...quindi ho acquistato un nuovo termostato ma nell 'inserirlo mi restava 5 cm fuori,  a questo punto ho fatto un forellino e l 'ho fatto passare all'interno del frigo ma niente il frigo continua a non staccare mai.......cosa devo fare ?

Link al commento
Condividi su altri siti


seekanddestroy

Vorrei sapere se il tipo di termostato può funzionare comunque anche all'interno del frigo? E se può essere un problema di taratura come si tara...il termostato presenta due viti una piu' esterna ed una un po' più interna....vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il frigorifero non va forato, è una magnifica idea per avviarlo all'isola ecologica!

Se il termostato ha la sonda a scomparsa, devi misurare quanto entra se di uguale lunghezza, non di quanto rimane fuori.

Le viti non si toccano, sono tarate in fabbrica per rispondere alla esigenze della conservazione dei cibi, errore toccarle, se le tocchi e lo stari puoi anche buttarlo!

Se vuoi fare un termostato che rilevi la temperatura del vano, come se fosse una cella frigorifera industriale, i risultati a mio avviso saranno pessimi............. l'isteresi di temperatura dei termostati sono completamente diverse.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

dnmeza; perché questa affermazione hai qualche indizio per affermare ciò, se fosse il termostato non posizionato bene........................, non ho detto che facendo un foro........................ ho detto solo che se buca qualche tubo o l'evaporatore sono guai, poi non abbiamo visto il buco......................

un ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

seekanddestroy

No non ho bucato nulla solo che dopo aver tenuto il termostato per una settimana nella sua posizione originaria ma con 5 cm in meno dentro il frigo continuava a non staccare mai.....quindi ho ritolto il sondino col risultato che restava fuori mezzo metro .....quindi facendo un piccolo forellino ho messo il sondino direttamente nel frigo ma il risultato è sempre lo stesso non stacca mai e congela la frutta....prima di buttarlo e comunque dopo aver speso 70 euro tra ricarica e termostato vorrei capine di più. ...il termostato non dovrebbe andare meglio messo direttamente nel frigo? O nel frigo deve stare solo la punta dello stesso? 

Link al commento
Condividi su altri siti

seekanddestroy

Purtroppo non sto riuscendo a caricare le foto però è un piccolo forellino frontale di lunghezza max di un cm chiuso bene col silicone e poi il sondino sta tutto nel frigo si può dire per metà lunghezza immerso nel ghiaccio

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre da l'analisi di un tecnico frigorista eseguita su di un frigo Ariston no-frost di mia figlia, che faceva ghiaccio sulla parete, mi è stato risposto che le eventuali perdite di gas possono essere imputate a micro porosita del circuito evaporatore, pertanto se anche fosse stata eseguita una ricarica con il tempo si sarebbe manifestato il problema, non dipendente dal presostato, pertanto la soluzione è sostituzione (con altra marca) o modello, come già scritto su di un'altro post (SMEG) per misure d'ingombro 188, risultato ottimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

seekanddestroy

Grazie mille. ..ma le perdite di gas eventuali comporterebbe anche un cattivo funzionamento? Il frigo raffredda talmente tanto da ghiacciare frutta e verdura e il compressore non stacca praticamente mai

Link al commento
Condividi su altri siti

La parete del frigo aveva uno spessore di ghiaccio di uno-due centimetri, che se anche sbrinato la rifaceva in brevissimo tempo, per un'analisi ancor più approfondita voleva portarlo via, non assicurando che con la ricarica o sostituzione del termostato si risolvesse il problema, il tecnico (50 €) di chiamata dopo un quarto d'ora di analisi e discussione ha consigliato la sostituzione, Che è stata eseguita con un frigo SMEG altezza 188 da incasso. Risultato perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...