Vai al contenuto
PLC Forum


TV lcd Philips colpita da fulmine


Itagingo

Messaggi consigliati

Salve ho un problema con la TV dei miei una Phillips lcd 40 .il modello non lo ricordo ma so i modelli della scheda di alimentazione :715g3812-p02-h20-003u è la main :715g3656-m1c-000-005x vengo al dunque : mesi fa la casa fu colpita da fulmini e la TV non si accende più neppure il led. Ieri ho smontato il pannello è ho visto le schede integre non sembrano bruciate! Ho trovato un solo fusibile nel l’alimentazione domani lo cambio e vedo se era quello !!! se non fosse il fusibile come posso capire quale scheda è danneggiata

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

sicuramente la scheda di alimentazione lato primario.

Mi accorgo ora che il post è fuori sezione.

Prego un moderatore globale di spostare la discussione nel posto giusto

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso se ho sbagliato sessione..

io non sono un esperto ma mi piace molto riuscire a risolvere ed aggiustare le cose di casa mia ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

nel menu Altre sezioni in alto poi fai upload immagini. Le schede alimentazione si possono testare staccate dal resto, se non va concentrati su quella oppure puoi provare a replicare le tensioni con altri alimentatori ad es. da pc fisso, per testare il resto del tv in primis la main bd. Scrivi un elenco delle serigrafie vicino al connettore di uscita dalla sc. alim. verso la main.

Link al commento
Condividi su altri siti

David Burchianti

si però il fusibile è una protezione di massima corrente.. se è intervenuto vuol dire che c'è un corto molto probabilmente,,, controlla i semiconduttori sull'alimentatore, ovvero tutti i vari transistor, mosfet, e diodi, metti il tester in prova giunzione e verifica eventuali componenti in corto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti..

Il problema credo sia nella scheda di alimentazione..

xche  sulla main board arriva corrente  a scatti da 0 a 10 segna sul tester.. La main board secondo me è tutto ok .. Il problema che non dà nessun segno di vita la TV nessun led accesso  ... Sto cercando la scheda di alimentazione su internet vorrei cambiarla così comincio ad eliminare  quello che penso sia il danno anche xche non so come trovare il colpevole se il trasformatore ho un diodo ho un condensatore...altro problema è trovarla Sign Sign finisco sempre in siti russi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...