Vai al contenuto
PLC Forum


samsung mod.ps50a456p2d immagine solarizzata


vinclory

Messaggi consigliati

buon giorno a tutti,mi ritrovo oggi con questa tv al plasma che ha come difetto l immagine solarizzata.La cosa anomala almeno per me è che quando vado su menu - immagine nella modalità dinamica mi da questo difetto ma se viene inserita la modalità standard l immagine ritorna a vedersi normalmente per poi riguastarsi di nuovo a distanza di circa 10 minuti ritornando sempre in modalità dinamica.Qualche consiglio?ha dimenticavo lo stesso problema lo fa anche con una fonte esterna.

1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Se nessuno ti da aiuto posso azzardare un consiglio anche se non ne so una cippa, ci dovrebbe essere nel menu di servizio un pattern test avviabile, il quale viene generato da quella scheda che viene dopo la main che dovrebbe chiamarsi control se ricordo, se il pattern risulta sano penso ci siano problemi di main (puoi fare anche la prova del secondo tv via scart), se risulta rovinato forse puo' trattarsi di control bd; per curiosita' non potresti riportare il codice della control e magari un elenco con le sigle degli integrati grossi li sopra? Grazie.

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

Se la tua scheda e' questa vorrei sapere la sigla del chip indicato:

ac288c61d5e3135e6c88306d23fac2ed.JPG

 

Pare che non funzoini piu' il metodo solito di allegamento immagini.. aiutooo

 

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

Su QUESTO sito francese si vede lo stesso difetto stesso modello, la soluzione e' scheda madre guasta, infatti ponticellando con un link i pin 3,4 sulla control board, con cavo lvds staccato, parte un autotest, se si compie senza errori allora e' certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...