Vai al contenuto
PLC Forum


automatizzare cancello scorrevole


pietroclem

Messaggi consigliati

ciao a tutti,sono un nuovo iscritto al forum,ma lo visito già da tempo e lo trovo ottimo.

ho intensione di automatizzare un cancello scorrevole da me costruito e montato 3 anni fa,lungo 6 mt alto 1,50 mt  peso circa 350-400 kg

a mano scorre bene e non ha sussulti,però è su una strada provinciale e quindi scomodo ogni volta scendi chiudi ecc.

volevo aquistare il kit pratico faac 746 con encoder e raffreddamento e lubrificazione ad olio,aggiungendo una coppia di fotocellule,in pratica 2 esterne e 2 interne

2 pulsanti a chiave int. est.che ne pensate? volevo poi l'apertura pedonale da fare con i pulsanti o telecomando.

non sono un un tecnico ma ci proverò ,se avete dei suggerimenti sono ben accetti.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 746 è un mulo con tutte le sicurezze necessarie, lo monti e te lo dimentichi.

Attento però che se non hai i requisiti tecnici non puoi fare da te.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao,grazie per la risposta roby57,domani vado a prendere tutto il materiale necessario ma ho un dubbio per esempio la scheda ricevente è 1 canale e quindi la apertura pedonale la posso fare col pulsante che nel kit è 1 contatto se compro a parte 2pulsanti a chiave t11  2 contatti messi in posso fare apertura totale e apertura parziale

sia dentro che fuori rispettivamente ai contatti 1 open a  e 2 open b?

oppure prendere 1 ricevente bicanale ? ma poi si innesta sulla 780d?

grazie saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Si a entrambe le soluzioni

La ricevente devi collegarla filarmente a open B (scheda RP 868/433 SLH)

Modificato: da Roby57
Link al commento
Condividi su altri siti

ho preso tutto o quasi,non avevano i pulsanti a chiave t11 e devo provvedere da altra parte al più presto,e siccome lo volevo provare al banco