Vai al contenuto
PLC Forum


cancello scorrevole BFT scheda Mizar6


berenzo

Messaggi consigliati

Buonasera, ho un cancello scorrevole motorizzato Bft con scheda di comando Mizar6. Da alcuni gg. non riesco più a comandare nessuna funzione  dal pulsante manuale ST, mentre sia i telecomandi che la chiave, collegati sempre sotto morsetto 7 e 8 ,funzionano regolarmente. Ho controllato l'efficenza del pulsante e ho rilevato una tensione ai morsetti dello stesso di 16 VDC con positivo sul filo del morsetto 7. Verificato collegamenti sulla morsettiera tutto ok ed il led ST non si accende quando aziono il pulsante. Domando : ma è regolare una tensione ai capi del pulsante? Potrebbe essere un relè ? e se si la sigla sarebbe G2R-1-E della Omron? Potreste aiutarmi? ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao berenzo,

 

smonta il pulsante che non funziona e metti insieme i due fili, se funziona ...cambia il pulsante.

dopo quello che ti ha suggerito bumbo e se il cancello non funziona ancora, allora controlla l'integrità del cavo che va dal motore al pulsante interno casa con un tester, scollegandolo prima sui morsetti 7 e 8 della centrale e collegando gli stessi fili ai puntali del tester e poi premendo il pulsante.

Se il tester ti da circuito aperto allora il cavo è rotto da qualche parte, altrimenti il guasto è da cercare altrove.

 

Intanto prova così e poi facci sapere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La prova di smontare il pulsante e collegare insieme i fili l'avevo fatta ma il cancello non funzionava. Domani farò la verifica suggerita da Roby 73 però mi chiedo : se ci fosse interruzione  di un cavo  come si spiega il valore di tensione di 16v letto tra i due fili collegati al pulsante ? Se questa tensione deve esserci allora vuol dire che il cavo è ok e se non deve esserci ,cosa che io penso, allora sarà qualche anomalia sulla scheda che genera questo ritorno o..........non lo so. Intanto grazie vi farò sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...