Vai al contenuto
PLC Forum


LG 1443 KD dopo 3 anni non centrifuga più


Claudia Tarricone

Messaggi consigliati

Claudia Tarricone

Ciao,

sono di Aosta,

ho letto i forum sulla LG F1443 KD quella 11 kg.

l'ho comprata qualche anno fa, (3-4 anni fa esattamente non ricordo), e mi sono trovata benissimo!

da qualche tempo (1 mese) non centrifuga facendo strani rumori. 

L'assistenza di Aosta mi ha detto che forse potrebbe essere la scheda e per 300 euro me la cambia. Ma 300 euro mi sembra tanto , purtroppo è l'unico centro assistenza lg in tutta la Valle d'Aosta.

io non credo sia la scheda, perché in 3 anni non mi ha mai dati problemi di carico.

cosa posso fare?

Grazie mille!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuta.

 

Per cortesia,non ti accodare a discussioni aperte da altri utenti.
Hai aperto la tua (questa),quindi prosegui solo qui.

:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudia Tarricone

Grazie!

scusa, avevo visto molte discussione relative a questo modello di lavatrice e non sapevo se avessi dovuto aprirne un'altra.

adesso tutto chiaro.

 Spero che qualcuno mi risponda....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai solo comunicato che fa strani rumori e non centrifuga, non capisco perché partano già con prevedere che è la scheda guasta, senza vedere la lavatrice. A mio avviso dovevano partire dal comunicarti il  costo della chiamata per sopralluogo con preventivo. Poi giudichi se conveniente. Ma...

Sul cruscotto compare qualche segnalazione  o anomalia. Posta una foto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

<_< ma io perché sono ancora qui ?!?!

Che sia la scheda è in parte vero, ce n'erano tre versioni e una, la prima quella originale, andava sostituita perché il software gestiva la centrifuga in maniera troppo fine, ergo la lavatrice non centrifugava (errore di bilanciamento).

La cosa però era dovuta ad un usura delle sospensioni, e mettendo la scheda nuova poi sule sospensioni vecchie (guaste!) la lavatrice inizia a sbattere, saltare e camminare...

Il problema è che per fare le sospensioni... bisogna smantellarla! E se ti chiedono 300 per cambiare una scheda che costa 80 e si cambia levando due viti delle zoccolino più due viti che tengono la scheda (la lavatrice manco la sposti!!!). figurati a smantellarla... te ne chiedono 500..600...!??!

Io vedrei di cercare se hai un estensione di garanzia... e comunque (SOLO) la scheda nel 3° anno è ancora in garanzia!!! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudia Tarricone

Grazie mille,

il tecnico è venuto mi ha detto che probabilmente è la scheda e per sostituirla ci sarebbero voluti 300 euro, mi ha chiesto 100 euro di anticipo a perdere, io ho detto che ci avrei pensato e ho pagato 50 euro di uscita!

Ma adesso che faccio?!?  in Valle d'Aosta l'unico autorizzato per lavatrici LG è quello che ho chiamato!

ho ritrovato la data di acquisto agosto 2011 quindi tutto fuori garanzia!

Io temo che sia un problema di sospensioni...

ma non credo di poterlo risolvere da sola...

La carico in macchina e la porto in Piemonte o la butto? A me piaceva tanto! :-(

Ma non posso portartela Diomede?? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La carico in macchina e la porto in Piemonte o la butto? A me piaceva tanto! :-(

Ma non posso portartela Diomede?? :-)

:o pure quelle degli altri devo farmi!?!? 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' solo un mio parere e sicuramente non è utile a niente, ma a me questa sorta di astronavi con l' oblò non sono mai piaciute... troppe tecnologie sofisticate e prone a dare rogne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...