Vai al contenuto
PLC Forum


Asciugabiancheria REX Electrolux RDH 97950 - Non Condensa


esse.erre

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

grazie ai numerosi "GURU" di questo Forum mi sono cimentato nella riparazione dell'asciugabiancheria REX Electrolux RDH 97950 (a pompa di calore), purtroppo senza risultato.

Il sintomo è strano perché apparentemente la macchina funziona regolarmente ma nella vasca di recupero della condensa sotto l'evaporatore non si raccoglie più l'acqua dell'asciugatura (neanche una goccia) ed ovviamente non viene più pompata della tanica di raccolta superiore.

Grazie ai link ritrovati nel forum ho reperito i manuali di servizio ed effettuato la diagnostica della macchina, la quale in ogni test non riporta alcun codice di errore.

Anche la funzionalità del pattino strisciante (per il sensing dell'umidità) e della pompa di recupero condensa mi sembrano ok.

Ho anche provato a controllare le temperature ingresso-uscita del condensatore e dell'evaporatore e da qui mi sembra di dedurre che qualcosa funzioni in quanto, al tatto, c'è un alta temperatura all'ingresso del condensatore ed un bassa temperatura all'ingresso dell'evaporatore. Ciò che non capisco è quanto deve essere fredda l'uscita dell'evaporatore affinché "condensi".

Avete qualche suggerimento?

Grazie mille a chiunque abbia qualcosa da dirmi.

Silvio.

 

IMG_4973s.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...