Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione antenne Tv


diodo79

Messaggi consigliati

Ciao, devo sostituire le antenne dell'impianto TV, attualmente ho installato 4 antenne: una banda terza, una per i canali 21-24 , una 4 banda e una 5 banda. Tutte sono collegate ad un amplificatore.
Ho visto che nelle nuove installazioni vengono installate una o due antenne, mi sapete dire come posso sostituire le antenne? Devo installarne ancora 4, oppure con il Digitale terrestre posso installarne solo una o due?
Per l'amplificatore posso utilizzare il mio o devo sostituire anche quello?

Sapete se esiste un sito web che indica quali antenne si devono installare per ricevere correttamente il Digitale Terrestre nella propria zona?

Quando ho installato l'antenna per Tv satellitare, ho utilizzo un miscelatore e un demiscelatore per evitare di dover utilizzare 2 cavi per la discesa dal tetto, l'utilizzo di miscelatori e demiscelatori può creare disturbi o problemi?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie, la situazione ricevente l'ho verificata sul sito, ricevo il canale 9 frequenza 205,50 e poi i canali da 21 a 60 con frequenze da 474 a 786 alcuni hanno polarizzazione verticale altri orizzontale, quali e quante antenne devo acquistare?

Attualmente ho installato 4 antenne: una banda terza, una per i canali 21-24 , una 4 banda e una 5 banda. Tutte sono collegate ad un amplificatore.
Per l'amplificatore posso utilizzare il mio o devo sostituire anche quello?

Quando ho installato l'antenna per Tv satellitare, ho utilizzo un miscelatore e un demiscelatore per evitare di dover utilizzare 2 cavi per la discesa dal tetto, l'utilizzo di miscelatori e demiscelatori può creare disturbi o problemi?

Grazie! Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...