Vai al contenuto
PLC Forum


sostituzione salvavita


GM Rais

Messaggi consigliati

Salve, nella mia casa ho controllato il vecchio salvavita premendo il tastino giallo test, il salvavita non è scattato. Devo sostituirlo? è un bticino d823a/16.

guardate nella foto, ci sono anche i due moduli per staccare le luci alte e quelle basse differentemente, devo sostituire tutto? potete suggerirmi il prodotto da comprare?

è facile da installare?

scusate l'ignoranza

WP_000679.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


non riesco a mettere la foto più grande non la carica, comunque è uguale a questo http://www.ebay.it/itm/Bticino-salvavita-btidin-6-magnetotermico-diferenziale-2P-0-03A-60A-220V-D823-60-/111524478153?hash=item19f7607cc9

ma il codice è leggermente diverso+i due tasti che servono per staccare solo le luci alte o quelle basse

mi consigliate cosa fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella tipologia di differenziali hanno dato un pò di problemi a suo tempo, ne ho sostituiti molti per scatti intempestivi senza senso. il fatto che col test non scatti non è detto che non funzioni in caso di dispersione. Se hai dimestichezza con la corrente lo puoi testare diversamente ma non voglio suggerirti come per evitare incidenti.

Comunque meglio sostiturlo come da suggerimenti, magari con ABB.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto che col test non scatti non è detto che non funzioni in caso di dispersione. Se hai dimestichezza con la corrente lo puoi testare diversamente

Sì ma il tasto test c'è apposta perchè possa essere verificato dall'utente finale periodicamente, senza alcuno strumento.

Inoltre, innumerevoli campagne di prova sul campo, hanno rivelato che l'uso periodico del tasto test contribuisce a mantenerlo giovane ed efficiente.

Quindi, se non interviene con il tasto test, il differenziale va comunque sostituito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi tu.... tieni conto che un tipo ac attulamente potrebbe essere reso completamente ko nel caso di uso di apparecchi elettronici

poi vedi te se ne vale la pena di risparmiare sulla sicurezza delle persone.

Prova a chiederti perchè c'è una differenza di costo.....

p.s. il differenziale guasto ha come minimo 20 anni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma il tasto test c'è apposta perchè possa essere verificato dall'utente finale periodicamente, senza alcuno strumento.

Inoltre, innumerevoli campagne di prova sul campo, hanno rivelato che l'uso periodico del tasto test contribuisce a mantenerlo giovane ed efficiente.

Quindi, se non interviene con il tasto test, il differenziale va comunque sostituito.

 Infatti gli ho detto si sostiturlo e se leggi bene non ho dato suggerimenti su come testarlo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si passa da 20 a 170 euro!!!

Un delta prezzo del genere passando da AC ad A mi pare esagerato...credo che il primo sia un netto...il secondo un prezzo di listino.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...