Vai al contenuto
PLC Forum


Piano Induzione


sbeng

Messaggi consigliati

Buonasera , ho un problema con il piano ad induzione AEG Maxisense. L'altro giorno ha fatto intervenire il magnetotermico da 32A  e poi è andato in allarme . Ho deciso di aprirlo trovando al suo interno tre schede. Nella scheda di ricezione rete ho trovato il fusibile saltato, ma dopo una rapida misura ho trovato nelle due schede speculari che controllano i 4 fuochi due IGBT in cortocircuito. La scheda costa circa 230E e guardando rapidamente nella rete ho trovato degli IGBT identici a circa 2dollari. Il probema sono i tempi di consegna che sono di circa 30gg. Sapreste aiutarmi nel trovare un componente analogo dell'IGBT IXIS ixgr40n60c2d1 magari in un negozio online italiano che arrivi in pochi gg. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho già guardato , ne trovo di similari ma non identici come codice. Non capendone molto di elettronica volevo sapere se potevo utilizzarne uno analogo.... magari di maggiore potenza. Il fatto che non so distinguere la corrente/ frequenza lavoro tensione pilotaggio ecc. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto!  Ho trovato 2 Igbt identici e li ho sostituiti. Il piano ha ripreso a funzionare perfettamente. Spero possa essere d'aiuto a qualcuno, ciao!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...