Vai al contenuto
PLC Forum


Philips TV LED 40PFL5507M forse dps-119ap


Andre86

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ottimo forum prima di tutto..

io per hobby mi metto a riparare cose e stavolta mi trovo proprio in difficoltà con questo tv.. di solito sono condensatori o altro.. ma stavolta le tensioni le ho tutte..

comunque prima cosa fa tre lampeggi rossi e quindi dovrebbe essere la scheda alimentazione.. (esatto??)

iniziando ad attaccare la corrente fa un primo lampeggio la retroilluminazione e poi si spegne e infine rimane retroilluminato..

pero' noto che i 3.3v e i 12v ci sono all'uscita del dps-119ap della scheda della delta.. e tutti i condensatori sono ok.. magari qualche controllo .. bho...

spero in qualche dritta...

 

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ahh mi sono dimenticato di specificare che quando attacco la spina 220 fa un flash la retroilluminazione poi si spegne e dopo 1/2 secondi rimane sempre accesa...

 

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la power supply non ha dei controlli tipo:

non vedo se la main è accesa quindi la power supply gli dia tensione ma non corrente e quindi non funziona?

ho notato che la retroilluminazione va ma la main non si accende il led rosso della fibra ottica audio che alimentandola con un 12v esterno circa 2A si accende la main ma poi ho evitato di dare altre tensioni in giro per evitare di rompere tutto!

consigli da verificare tensioni di controllo?

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non vedo se la main è accesa quindi la power supply gli dia tensione ma non corrente e quindi non funziona?

no,se gli dà tensione gli dà anche corrente.Il comando per autorizzare l'alimentatore a erogare si chiama PS ON  di solito ed è generato dalla main.Verifica se c'è

Link al commento
Condividi su altri siti

All'inizio ho pensato: che bello qualcuno che scrive in italiano e non in gergo, mai poi vedo che c'e' una certa confusione, mi spieghi come puo' fare lampeggi il led se poi dopo inserisci la spina?! Cerca di spiegare come si  comporta esattamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 scusami davp :)

solo che in effetti fa una cosa strana il tv..

dunque:

attaccando la spina 220v fa un flash le retroilluminazione, poi si spegne e ritorna retroilluminato ed è in quel punto che alla tv lampeggia il led dell'accensione (3 lampeggi)

spulciando in una scheda simile della "delta".. ho visto un grafico che fa una sorta di controllo "Vcc in startup" e prende in esame t1 e t2 ma non sapendo questi Tempismi.. ho ordinato direttamente una scheda new .. sperando che sia quello il guasto.. vi terro' aggiornati...

(ps: ho riscontrato delle resistenze con valori sballati.. dissaldandoli ovviamente!! quindi per questo penso che sia un po' tutto il ramo del controllo andato ;)  )

Grazie a tutti

 

Andrea

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...