Vai al contenuto
PLC Forum


Cloud inim


Gianpya81

Messaggi consigliati

Buon giorno , sono nuovo di questo forum , e non so ancora bene come funziona.........

Sono un istallatore si sistemi antintrusione inim, e ho visto che da qualche giorno è attivo il servizio cloud,ma ho provato piu' volte ad inserire gli impianti nel mio account installatore ,ma senza risultati......Dove sbaglio?qualcuno di voi lo ha testato?

Grazie per la vostra attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

  • 3 months later...
  • 6 months later...

Dovrebbe essere attivo adesso...ma la centrale riesce a collegarsi al cloud anche solo con il nexus, o serve la linea adsl? Intendo, serve molto traffico dati o una sim con 100MB al mese potrebbe bastare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera. La centrale si collega al cloud tramite schede di rete quindi smartlan/si e smartlan/G oppure tramite nexus/g; se si usa quest'ultimo, questo sarà utilizzato solo per la connessione mentre non potrà effettuare chiamate e inviare sms, speriamo solo per ora.

Il tecnico da dove acquisto dice che in un mese non si superano i 50 mb.

Link al commento
Condividi su altri siti

carlocarrassi

Qualcuno ha avuto come me problemi di "errore connessione" visualizzato in ALIEN S ?

Ho aggiornato smartleague, il firmware della centrale 1050L (da 6.2 a 6.3), il firmware della tastiera ALIEN, quello degli isolatori BUS, e tutto il resto disponibile all'aggiornamento.

L'unico problema è stato un errore ricevuto nell'aggiornamento del NEXUS (che purtroppo me l'ha reso inutilizzabile e irriconoscibile dalla centrale).

Però ho connessione internet tramite scheda di rete SMARTLAN/SI

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ho da poco acquistato una centrale Smartliving 515 con Smartlan/SI e tastiera Alien G.

Il tutto era già aggiornato da fabbrica alle ultime release di firmware (centrale 6.03, smartlan 5.00 e alien g 2.04).

Il problema è che quando cerco di registrare la centrale sul cloud tramite il codice temporaneo generato attraverso il mio account utente ricevo sempre il messaggio "errore connessione".

Qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere il problema?

A livello di rete dovrebbe essere tutto ok (la centrale è raggiungibile sia localmente che da remoto).

 

Grazie a tutti.

 

P.S. La centrale è stata acquistata come privato quindi non è mai stata registrata con un account installatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Antonio della risposta.

Quindi, nel mio caso (utente privato), non è possibile utilizzare il cloud?

 

P.S. Sono ingegnere elettronico e non ho la necessità di appoggiarmi ad un installatore per la messa in opera del sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Il problema è che quando cerco di registrare la centrale sul cloud tramite il codice temporaneo generato attraverso il mio account utente ricevo sempre il messaggio "errore connessione".

Qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere il problema?

... oggi anch'io non sono riuscito a registrare 2 centrali al cloud.

Riprova...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Antonio,

ho creato un account installatore e mi è stato inviato il relativo ID di 8 cifre.

Però quando inserisco l'ID installatore nella voce installazioni -> registrazione cloud la tastiera torna immediatamente al menu attivazioni senza darmi nessun messaggio e sul cloud inim non c'è nessuna traccia della registrazione.

Con il codice "utente privato" invece mi da il messaggio attendere e dopo circa un minuto mi dice "errore connessione".

 

Per la prima registrazione da installatore esiste una procedura particolare?

Grazie ancora del supporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il codice installatore va inserito da

menu installatore, funzione utente

Guarda l altra discussione relativa al cloud ho specificato bene i passaggi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...