Vai al contenuto
PLC Forum


problemi hd


aquila3

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi ho acquistato un.'antenna hd fracarro direzionale...il mio amico..abita a fuorigrotta parco san Paolo...il problema è questo ho acquistato 4 tv due collegati ad una discesa con dei partitori e altri 2 collegati con un altro è qui nasce il problema uno di questi ultimi 2 ha  un decoder misto sat e dtt ...non riesco a vedere i canali hd del bouquet ch 37. E ch 50 nonostante avessi un segnale 60 e qualità 76 ..cosa accade secondo voi? Come posso migliorare per vedere i canali in hd di queste frequenze? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Per sapere se hai un segnale corretto in antenna collegaci direttamente un solo televisore e controlla il puntamento.

Se ricevi i canali desiderati puoi passare alla fase successiva.

Fai uno schema dei collegamenti antenna/partitori /preseTv e delle tratte di cavo tra una tv e un altra.

Se ci sono differenze tra una Tv ed un'altra sicuramente la distribuzione è da rivedere.

In teoria con un solo partitore a 4 uscite avresti risolto, ma i 5 cavi (ingresso antenna e 4 uscite Tv) devono trovarsi tutti nella stessa scatola, altrimenti ci vogliono derivatori e resistenze di chiusura, anzichè partitori.

Dipende da come passano i cavi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non li posso mettere nella stessa scatola ho un partitore che divide due lineee. Che successivamente ognuna di esse serve con un altro partitore due tv ciascuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente avrai bisogno di amplificare.

Due partitori in cascata attenuano il segnale di almeno 24 dB, che dovrai recuperare amplificando, appunto.  

In ogni caso se riesci a collegare direttamente all'antenna una sola tv, senza partitori, vedrai subito se i canali HD che desideri si vedono.

Se non si vedono neanche puntando meglio l'antenna è inutile procedere.

L'amplificatore compensa le perdite di distribuzione ma non migliora la qualità del segnale, soprattutto col digitale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao patatino, premetto che non mi sembra di aver mai fatto una misura con questo tipo di collegamento, ma scusami non è tanto l'attenuazione di 24db per 2 partitori in serie ?

Quote

Due partitori in cascata attenuano il segnale di almeno 24 dB, 

sapevo che un partitore attenua circa 4db, poi ci sarà anche il cavo ma 24 mi sembrano tanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...