Vai al contenuto
PLC Forum


Problema citofono 2 fili


Christian Ottone Pisano

Messaggi consigliati

Christian Ottone Pisano

Buongiorno a tutti, ho un problema con un citofono Urmet 2 fili appena installato. Inizio elencandovi i codici di quello che ho usato.

- Posto esterno 1145/67

- Modulo 3 pulsanti 1145/13

- 3 posti interni 1133/35A

- Alimentatore 9000/230

 

Ora, il citofono numero 1 (collegato al morsetto U1) funziona tutto correttamente, il citofono numero 2 (morsetto U2) suona quanto premo il pulsante ma appena alzo la cornetta non si sente la voce nè dentro nè fuori, il citofono numero 3 (morsetto U3) non suona nemmeno quando premo il pulsante.

Qualcuno così gentile da darmi qualche indicazione?

Grazie mille in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Christian Ottone Pisano

Ho visto sullo schema il dispositivo segreto di conversazione, ma è obbligatorio? Se così fosse come mai il primo citofono funziona senza problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Christian Ottone Pisano

Ciao, allora ho montato il dispositivo segreto di conversazione. Adesso i primi 2 citofoni funzionano senza problemi. Il terzo appena premo il pulsante sul posto esterno quest'ultimo inizia a fischiare finché non levo tensione. Cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Christian Ottone Pisano

Provato, ho invertito l'appartamento numero 3 con l'appartamento numero 2 ed il problema rimane sempre sul terzo ed ultimo pulsante(C3) del posto esterno. Premo il pulsante ed inizia a fischiare, se lo tengo premuto no, se mentre fischia premo velocemente il pulsante si apre il cancello pedonale :blink:

Prima  mi son dimenticato di dirti che il posto interno suona ma molto piano rispetto agli altri e se alzo la cornetta non si sente nulla né dentro né fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

Christian Ottone Pisano

Trovato il problema. Ho installato il posto interno volante vicino al pe. Tutto funziona correttamente. Quindi ora il problema può essere la distanza dal posto interno al pe (40 metri circa) oppure la sezione del filo? Il cavo è quello citofonico a 12 coppie che c'era prima perché non si riesce a cambiare, dev'essere murato da qualche parte, si può provare a mettere 2 fili assieme o non servirebbe a nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Christian Ottone Pisano

No, sicuramente uno dei 2 fili in una cassetta di derivazione, credo abbia avuto la giunta che teneva x miracolo. Come l' ho toccato si è spaccato il rame.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...