Vai al contenuto
PLC Forum


TIA WINCC ed esportazione/importazione Trend Grafici


Pota

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, 

 

scrivo perché non so se con WINCC V13 è possibile fare una cosa che un cliente mi chiede per la supervisione del suo impianto.

In sostanza, dovrei essere in grado di salvare (registrare) il trend di 2 temperature, ma solo in determinati intervalli di tempo, salvare ogni registrazione in un file separato e poter andare a richiamare (e visualizzare) in un secondo momento ogni singolo file. 

 

Per l'attivazione solo in determinati intervalli di tempo mi sembra di aver visto un trigger che tramite script (o associandolo ad una variabile) mi permette di abilitare/disabilitare l'aggiornamento del grafico...

Per il salvataggio in file separati forse si può utilizzare la funzione di export, ma non so in che formato i dati vengono esportati.. e soprattutto non so come (e se) si possa fare a "caricare" un file esportato per visualizzare il trend precedentemente esportato...

 

Ho provato tramite script ad indirizzare l'oggetto trendcontrol, ma non vedo la possibilità di passargli in maniera dinamica il file salvato...

 

Qualcuno si è imbattuto in problemi simili?

Se si, come li avete risolti?

 

Grazie a tutti, 

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


la Advanced o la Professional (probabilmente la Pro che è piu completa...).

L'idea è di fare un Runtime che giri su un PC di supervisione.

Ciao e grazie per qualsiasi suggerimento che potrai darmi..

 

Ciao, 

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...