Vai al contenuto
PLC Forum


TV Thomson 28DF170G


Messaggi consigliati

Salve a tutti, il televisore in oggetto ha avuto questo guasto: una sera all'improvviso si è spento tutto, schermo+audio come se avesse perso alimentazione; pigiando sul pulsante on/off l'unico rumore percepibile era una sorta di ticchettio, che leggendo sul sito sintomo di un blocco del trasformatore switching. L'ho portato presso un riparatore il quale mi ha detto che il finale di riga (S2055N) si trovava in corto. Ha pertanto sostituito il trasformatore EAT (orega 40348A-11) e relativo finale bruciato. L'ha rimontato e messo in prova per un po' e la tv andava benone, ma dopo un po' accesso è risaltato il finale. Ha eseguito un controllo su tutta la scheda per arrivare al verdetto finale che non c'è nulla da fare, o meglio trattasi di un problema sull'integrato, che da quello che mi ha fatto capire, credo intendesse il processore TDA9367N1.

Chiedendo aiuto al buon cuore di chi vorrà rispondermi, è plausibile questa spiegazione? c'è un nesso fra questo continuo bruciarsi di finali di riga (ne ha fatti fuori nelle sue prove ben sei!) e il processore suddetto?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

ci sono elettrolitici sulla base del finale? La Vb è corretta? Il condensatore sul collettore è efficiente e ben saldato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...