Vai al contenuto
PLC Forum


tv telefunken te 26975 non accende


Messaggi consigliati

salve mi hanno portato questo televisore telefunken te 26975 b19 dicendomi che hanno sentito un botto ed e fuoriuscito del fumo ho aperto il tv e sulla scheda alimentazione ho trovato l'ic303 ice3br0665j bruciato con una parte mancante piu 2 diodi d319 e d320 SB5100 in corto in piu nella parte di sotto della scheda ci sino dei componenti smd in cui ci sono 2 resistenze r303 e r304 brucia che non riesco a vedere di che valore sono ho scaricato lo schema della scheda alimentazione ma non si riesce a leggere il valore delle resistenze. ora ho sostituito l'ic 303 ice3br0665j  con un  ice3br1765j e i diodi ma la tv non da nessun segno di vita sicuramente il problema sono quelle 2 resistenze. Qualcuno di voi mi sa dire il valore di quelle 2 resistenze smd? grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie per lo schema. Sullo schema ne porta 4 di resistenze invece su questa ne stanno solo 2  r303 e 304 r301 e 302 non ci sono come si vede sulla scheda dove non ci sono i componenti ci sono dei puntini rossi e anche dove dovrebbero esserci le 2 resistenze ci sono anche li i puntini rossi quindi non ci sono mai state. Le resistenze che monta sono da 2.2hom posso mettere delle resistenze a film?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

metti quelle che vuoi ma il valore è critico e determina o meno l'entrata in protezione dell'alimentatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...