Vai al contenuto
PLC Forum


Lavasciuga Aeg L99695Hwd news


Pedrolewis

Messaggi consigliati

buongiorno, per tutti coloro che hanno acquistato questa macchina, partendo dalla discussione che è stata chiusa e che i possessori conosceranno, volevo segnalare un aggiornamento riguardo alla perdita d'acqua in basso a sx: oggi è venuto il tecnico e ha fatto l'aggiornamento 01 della scheda elettronica. Sembrerebbe che questo update, risolva il problema, ma chiaramente nel mio caso lo potrò solo dire dopo aver fatto un po di cicli di lavaggio/asciugatura. Se altri a cui è stato fatto questo aggiornamento vogliono postare le loro esperienze sarebbe di utilità per tutti, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Pedro. Fammi capire una cosa, visto che non conosco quella macchina. La tua lavasciuga perdeva acqua, sai da dove? Non hai chiesto al tecnico su cosa interveniva il software?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato questa lavasciuga ad ottobre 2014 e l'unico problema che ho rilevato è che ogni tanto, se manco di fare il CLE, si blocca dicendomi di pulire i filtri. Allora mi tocca svuotare la lavatrice dall'acqua e pulire il filtro (che di solito contiene pochissimi residui). Rimetto il filtro e tutto ok. 

 

Per il resto, vorrei capire se secondo voi vale comunque la pena di sentire l'assistenza per eventuali aggiornamenti che mi preservino da problemi futuri. 

 

Ma il Calgon serve?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Ragazzi dovete assiduamente pulire i due filtri sul cassetto, il cassetto stesso, pulire il filtro di scarico ed eseguire regolarmente il ciclo CLE e vedrete che non ci saranno mai problemi. Purtroppo sul libretto di istruzioni non è ben specificato che se non viene eseguito il CLE la lavasciuga perde acqua...

 

A mio avviso il Calgon serve solo se l'acqua comincia ad essere medio-dura. La mia acqua è sui 15° F (medio-dolce) e non lo uso perché sarebbe uno spreco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Buongiorno,

confermo quanto detto da Pedrolewis, aggiornamento della scheda elettronica e problema risolto (ho già fatto diverse asciugature). Aggiungo anche hanno sostituito un tubo in gomma (di forma diversa) che va dalla vaschetta detersivi all'oblo (è questo che con la lanuggine causava l'intoppo e quindi la perdita). Comunque questo è un problema riconosciuto da AEG (hanno fatto tutto gratuitamente). Mi è stato detto che le serie 2016 hanno già la modifica (software aggiornato più tubo), quindi non dovrebbero avere problemi. Detto ciò,con un pò di manutenzione (come dice watersystem123) e soprattuto rispettando i carichi è un buonissimo prodotto con ottimi risultati in lavaggio e asciugatura e consumi veramente ridotti. Si potrebbe discutere sul prezzo forse un po eccessivo (1300-1350), ma online si trova anche a 890 euro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao closerlook, visto che è un aggiornamento gratuito del software io chiamerei e sentirei con il tecnico. Se lo ritiene opportuno lo fai altrimenti no visto che non hai problemi. L'aggiornamento fa in automatico dei mini CLE durante i lavaggi che mantengono il tubo pulito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ho chiamato l'assistenza che effettivamente è venuta ed ha cambiato un tubo ed in più ha fatto l'aggiornamento del firmware. Consiglio chi avesse questa lavaasciuga comunque di contattare l'assistenza. Loro lo chiamano il "kit", quindi significa che è un vero e proprio aggiornamento hardware e software 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

E purtroppo adesso ho la lavasciuga bloccata. Ogni lavaggio mi indicava di pulire il filtro e via sempre con lo svuotamento manuale dall'acqua, poi la pulizia del filtro dell'acqua che era praticamente sempre pulito. Cicli CLE praticamente ogni lavaggio. Pulizia spasmodica del filtro pelucchi. 

 

Niente: BLOCCATA. Chiamo il tecnico che mi dice che è un problema di montaggio del filtro acqua. Sistema, faccio un lavaggio e adesso sto con "Allarme acqua". 

 

Domani riviene il tecnico. 

 

Ho già fatto l'aggiornamento del firmware e cambio del tubo al primo intervento, ma credo che la prima versione di questa lavasciuga sia irrimediabilmente difettata con errori grossolani di progettazione. Se non risolvo con l'intervento di domani, diffiderò la AEG a cambiarmi la lavatrice. Non si possono spendere 1200 euro e dopo 3 anni stare in questa condizioni. 

 

Peccato è un ottimo prodotto...SE FUNZIONASSE SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...