Vai al contenuto
PLC Forum


Internet in lte con operatore mobile come unica scelta


murillored10

Messaggi consigliati

Salve 

Devo portare la connessione internet in case dove non sono raggiunte praticamente da nulla linkem ed aria adsl compreso ma dove pero'spesso funziona bene il 4g lte

Facendo un impianto composto da un antenna esterna una internet key e un router  il tutto in 4g e' possibile risolvere il problema e come impianto e' progettato bene?

Una soluzione del genere puo'anche essere utile per visione da remoto del dvr oppure come backup in caso di anomalie della linea dati su cavo 

Volevo qualche consiglio perche'volevo fare una prova 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Esistono antenne  assemblate con routerboard Mikrotik  che hanno il GSM integrato. 

Fattibile è fattibile .....ma di solito si usa come linea di backup e non come principale; il 4G usa forti compressioni e la velocità è sempre subordinata a molti fattori ( anche se il test di banda millanta velocità eccelse).

 

La soluzione migliore invece sono proprio le connessioni wireless .....ma non certo quelle di AriaWimax e Linkem!!!!!!! Anzi sono le peggiori della nazione! (Se ne è già parlato molto).

Trovo alquanto difficile che non ci siano dei piccoli wisp nella tua zona......

in quale provincia abiti?

Link al commento
Condividi su altri siti

....Roma e limitrofi  è piena di WISP provider!!!! Ho alcuni nominativi in ufficio ma se cerchi in google vedrai che ne escono molti.

Le antenne come ti ho specificato nel post precedente vengono assemblate in base alle esigenze.

Puoi chiedere info e costi qui:

www.nimwave.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno alla discussione perche'ho un dubbio che vorrei colmare

Ma dovessi fare delle prolunghe oppure posare  nuovi cavi per le antenne gsm e comunque lte che cavo bisogna usare?

L'rg59 tipo antenna tv e videosorveglianza va bene ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no! Il tipo di cavo comunque dipende dalla lunghezza e dal produttore del GSM; considera che generalmente la massima distanza gestibile sono 2-3 mt. Oltre il cavo diventa mostruosamente grosso.

Ecco perché, se proprio si vuole optare per questa tecnologia, è preferibile usare antene con radio GSM incorporata. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le connessioni su rete cellulare hanno tutte limiti ridicoli.

 

Guardando le riprese di un sistema di videosorveglianza da remoto è facile far fuori il plafond di pochi giga al mese che ti danno... e finiti quelli? O ti attacchi, o ti viene segata la banda a velocità ridicole, tipo 33kbps.

 

Valuta bene perché alla fine paghi per avere niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...