Vai al contenuto
PLC Forum


daewoo modello sconosciuto


vincenzo50

Messaggi consigliati

per sx3me........

Faccio l'ultima prova!! se come dici tu che il problema e sulla riga....come devo procedere passo dopo passo per trovare il guasto??!!

Link al commento
Condividi su altri siti


con la prova della lampadina... tanto per iniziare... potresti anche provare a staccare solo il finale di riga, se si parte almeno in st.by vuol dire che il corto è da quelle parti...

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe stare sull'aletta vicino al trasformatore di riga... non ho lo schema, e non me lo ricordo a memoria... è un transistor, non ricordo se monta in BU2508, ma sicuramente la forma è la stessa

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ti ringrazio molto michele!

domani con calma riprovo a rismontare tutto e poi ti faccio sapere!grazie ancora..... buonanotte ;-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

buona serata.....

per sxme3...oggi ho dissaldato il transistor e ne ho comprato uno nuovo..non c'era lo stesso codice e allora mi hanno dato un equivalente bu 2525df!

purtroppo non e servito a nulla perchè montato tutto  il televisore mi da sempre lo stesso problema! maaaah non ha fatto nessuna modifica del guasto appena lo accendo si accende il led rosso e si sente il rumore nell'altoparlante....ma neanche un secondo e si spegne non rimane neanche in standy bay!ora non so più come procedere dammi tu un consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

nooo non ho fatto nulla di questo perchè sono andato diretto a dissaldare il transistor e comprarlo nuovo! e poi ho avuto poco tempo da dedicare al televisore......domani li faccio!

scusa ma mi spieghi una cosa.....se montato il transistor buono no  ho risolto il problema che senso ha dissaldare il transistor e accendere il televisore??!!

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere il trasformatore di riga in corto, quindi senza il finale elimini il corto, se togli il finale e colleghi la lampadina dove stavano collettore ed emettitore hai fatto una delle varianti possibili della "prova della lampadina"!

Mo però mettici l'impegno anche da parte tua :);)

Link al commento
Condividi su altri siti

si e vero...... purtroppo ho poco tempo da dedicare a questi lavori....solo un paio d'ore nel tardo pomeriggio/sera!

domani faccio quello che mi hai detto e dopo ti aggiorno.....buonanotte ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sx3me...

allora ho fatto le prove che mi avevi consigliato....ho staccato il transistor e ho acceso il televisore...ma il sintomo del guasto rimane paro paro! cioè si accende il led rosso per un attimo e poi si spegne! poi ho provato la lampada ma non si accende...ho provato a misurare con il tester ma non segna nessuna tensione! quindi dovrebbe essere il trasformatore bruciato!! vabbè dai ci rinuncio...tanto il televisore funzionante ce l'ho....il daewoo era una mia sfida volevo vedere se ero in grado di ripararlo! 

vi ringrazio tutti ci si sente alla prossima ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

vuol dire che il problema non è sulla riga, ma altrove, o hai un corto da qualche altra parte, o è proprio l'alimentazione che non funziona...

il rumore dagli altoparlanti (se tipo un toc secco) potrebbe anche far pensare al finale audio in corto... ma aiutarti a distanza a scovare il difetto non è proprio semplice...

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti fare le prove che ti consigliamo prima di cambiare a caso dei componenti

alcuni post fa ti ho chiesto se hai misurato le tensioni all'uscita dell'alimentazione

tu non l'hai fatto

come possiamo aiutarti se non segui i nostri consigli ?

ho avuto l'sssistenza Daewoo per diversi anni e conosco bene il TV e ho lo schema sotto mano

ma se tu non mi dici cosa ti chiedo non posso andare avanti

come dice giustamente sx3me

Mo però mettici l'impegno anche da parte tua :);)

Link al commento
Condividi su altri siti

buona serata....

ancora grazie amici receiver e sx3me.....penso che mi ci vorrà un po di tempo a disposizione per impegnarmi di più sul televisore per ora sono troppo impegnato in altre cose  prioritarie! 

 

comunque non l'ho butto il televisore e quando mi libererò di certi impegni e avrò più tempo l'ho rismonto e riprenderò dove l'ho lasciato e spero di trovare il guasto....vi farò sapere!

vi saluto e ancora grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...