Vai al contenuto
PLC Forum


provincia con piu possibilita di lavoro


ilkamalo

Messaggi consigliati

mi trovo nelle condizioni di potermi trasferire in Italia o estero in qualsiasi posto senza legami familiari, mi fareste la cortesia di citarmi 2 o 3 provincce in Italia dove l'automazione industriale è piu presente

in modo da poter prenere in considerazione un eventuale rasferimento sono un artigiano con esperienze in automazione ventennale e conoscenze di programmazione

se avete ideee sull'estero va anche bene grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Praticamente tutta l'Emilia e la Romagna, Milano, Bergamo, Brescia (ma anche Como e Varese) in Lombardia; nel Veneto sicuramente Verona, Padova e Vicenza, poi Pordenone e Udine in Friuli.

 

Al Sud sicuramente Bari, ma potrebbe essere più preciso che vive in quelle regioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungiamoci anche il Piemonte..... Torino , Alessandria....Torino non più come una volta, ma sicuramente un poco di movimento c'è....specializzato in settori particolari..non di sicuro automotive..o fai la fame o c'è già chi arrivato prima di te....

Link al commento
Condividi su altri siti

Platinoiridio

Ciao  ilkamalo, 

mi permetto di risponderti con la mia esperienza personale . Io sono in Veneto (esattamente Vicenza) ormai da circa 18 anni.... quando ho deciso di trasferirmi ricordo di aver fatto anche io una indagine su dove poter trovare condizioni  più favorevoli, all'epoca qui la situazione era molto diversa, livello di occupazione al massimo, retribuzione sopra la media, mancavano figure a qualsiasi livello e in qualsiasi settore . Tuttavia, sono ancora richiestissimi i trasfertisti, in particolare quelli di "lungo corso" dove le trasferte (spesso all'estero) superano il 50/60/70% del tempo di lavoro totale.  Da qualche anno comunque la situazione generale si è deteriorata, qualcuno ancora tiene bene, molti si barcamenano a fatica altri purtroppo soccombono, ma tutti i settori  specializzati cosiddetti di "nicchia"  vanno bene, specie se esportano all'estero . Il costo della vita qui è nella media, le retribuzioni invece da qualche tempo tendono verso il basso, e gli artigiani spesso sono quelli che subiscono di più la situazione .  Tuttavia il mio bilancio personale è positivo (sono fortunato , mi è andata bene), se potessi tornare indietro forse in Veneto sceglierei Padova, più dinamica di Vicenza o Verona. Conosco bene anche alcune zone della provincia di  Venezia che  tutto sommato ancora reggono bene, ottima la Romagna, dove esistono molte eccellenti realtà, oppure nel modenese, tutta la Brianza, Franciacorta e Lecco e provincia .  Insomma, di posti da scegliere ne hai, ti auguro buona fortuna !         

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie siete gentilissimi

al momento sto guardando Parma pensa che fino a 3 mesi fa potevo arrivare fino a 250 ore mensili poi sembra tornata la crisi e quando lavori per semestri interi per qualcuno e questo perde le commesse tu sei il primo a passare dalle stelle alle stalle e non hai anche altri clienti alternativi

mah speriamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...