Vai al contenuto
PLC Forum


caricare una batteria senza inserirla nell'apparecchio


palzam

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho una batteria YL  2500 Mah  di una microcamera, per caricarla  dovrei inserire la batteria nel dispositivo  e collegare il cavo usb al caricatore.

Volevo sapere se posso ricaricarla senza inserirla all'apparecchio  ma collegando direttamente al un alimentatore esterno  .  Grazie  

Link al commento
Condividi su altri siti


Se è una batteria al litio da 3.7V, nei negozi dei cinesi trovi un caricatore apposito, con due lamelle regolabili per adattarsi a tutti i tipi di batterie, credo sia la soluzione migliore, se non vuoi assemblare un circuito di carica da zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta Darlington.

Scusa ho trovato   in casa un caricabatteria  di un'altra fotocamera ma   c'e' scritto 4,2 volt credi che posso utilizzare quella oppure serve per forza da 3.7 volt?

Link al commento
Condividi su altri siti

4.2V è la tensione di batteria carica, dovrebbe andar bene per una batteria da 3.7v nominali. Però attento: verifica che sia perfettamente funzionante, le batterie al litio se mal caricate possono anche espledere

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il valore di tensione di 4,3 V è un valore limite per la ricarica di batterie al Litio, pertanto occorre che questo valore sia ben gestito dal carica batterie e mantenuto tale, pena il rischio indicato da quanto esposto nell'intervento di Livio Orsini.

Questo per dire che occorre avere molta attenzione con questo tipo di batterie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...