Vai al contenuto
PLC Forum


lavastoviglie parte poi non carica l'acqua


giovannipuddu

Messaggi consigliati

giovannipuddu

Buonasera

Vorrei chiedere informazioni in quanto la mia lavastoviglie Rex it563n, da incasso, parte con il programma effettuando lo scarico poi si blocca prima di caricare l'acqua facendo lampeggiare  la spia d'errore.

Ho controllato l'accesso dell'acqua (rubinetto e tubo) ed è tutto funzionante.

Preciso che ho controllato l'elettrovalvola anche cambiandola e continua a non funzionare.

Ho notato che la lavastoviglie quando la corico e poi la rimetto in piedi riprende a funzionare per qualche lavaggio o per diversi giorni.

Sto facendo periodicamente anche la pulizia della lavastoviglie con dei prodotti specifici. Ma nonostante ciò si è nuovamente bloccata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


mariodimuggia

..Provato varie tipologie di lavaggio?..si ferma prima di caricare senza alimentare l'elettrovalvola?...

..potrebbe essere un contatto (programmatore) che comanda l'elettrovalvola come magari il "pressostato di livello" che segnali che è già pieno.

Controlla prima il pressostato....questo:

http://www.ransomspares.co.uk/parts/brands/rex/dishwashers/it563n (91184700500)/

 

è un link dove vedi l'esploso della tua lavastoviglie,sarebbe almeno da provarlo al banco..il pressostato ha il numero 12

e dopo continuare con la ricerca...

Link al commento
Condividi su altri siti

giovannipuddu

Non credo sia un problema di contatto che comandi l'elettrovalvola in quanto come ho già spiegato come corico la lavastoviglie di lato e poi la metto in piedi riprende il funzionamento. 

Il pressostato l'ho smontato e controllato sia con il tester che montato staccando il tubicino ed è funzionante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a spurgare il tubicino collegato all'elettrovalvola soffiandoci dentro? Prima, però, smonta anche lo zoccoletto anteriore e vedi se c'è un tubetto con un tappo, da levare per effettuare uno spurgo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...