Vai al contenuto
PLC Forum


sms status


gdav

Messaggi consigliati

Ciao ho installato una centrale 1050 6.0 con tastiere alien e nexus 3.01. Interrogando la centrale con sms status ad impianto spento compare alla fine il titolk dello scenario disinserito mentre ad impianto acceso in qualsiasi scenario quel campo rimane  vuoto.

È già successo a qualcuno ? Da cosa può dipendere?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Inizialmente sembrava mancasse il tipo di scenario solo in caso di ompianto inserito ora mi hanno avvertito che manca a volte anche quando è disinserito.

È normale che manchi il titolo dello scenario in funzione ?

In inim mi hanno proposto di riaggiornare fw del nexus anche se già 3.01 (ultima versione ).....

Non ho mai fatto aggiornamento fw su inim c'è una guida da qualche parte?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Può avere senso aggiornare la centrale alla versione 6.02 ?

E riaggiornare nexus a 3.01 ?

 

(Di prassi  voi salvate codici e chiavi su scheda vocale tramite sw di aggiornamento? )

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha poco senso, comunque nulla ti vieta di farlo.

Di prassi no, ma è una precauzione utile qualora si dovesse resettare il sistema. Si richiamano i codici senza dover chiedere ad ogni titolare di codice.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Stasera ho sostituito il nexus ed i messaggi funzionano alla perfezione.

Piccolo inghippo non ho piu' l' invio delle chiamate vocali per evento allarme area , ma ricevo solo sms di allarme zona.

La comunicazione vocale in caso di tamper centrale invrce avviene corrrettamente..... :wallbash:

Scusate dovevo premetter che l'impianto è dotato solo di nexus per invio comunicazioni ed ho programmato invio solo sms per allarme zona su n. tel 4 e 5, invio chiamata vocale per evento allarme area su n. tel 1 e 2 ( 1=4 e 2=5 )

Prima della sostituzione andava .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Stasera ho sostituito il nexus ed i messaggi funzionano alla perfezione.

Tu lamentavi solo di non ricevere lo scenario attivo all'invio di sms di Stato nexus. Cosa centrano le chiamate vocali?

 

Quote

 ho programmato invio solo sms per allarme zona su n. tel 4 e 5, invio chiamata vocale per evento allarme area su n. tel 1 e 2 ( 1=4 e 2=5 )

 quindi hai programmato n.di telef. 4 e 5 Nulli e 1 e 2 Vocali (come deve essere),

allora devi controllare se agli eventi di "allarme area" e "allarme area parziale" hai abbinato i n. di telef. 1 e 2.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il "purtroppo" dipende dalla programmazione. Ti ho detto sopra che devi programmare anche l'evento "allarme area parziale".

Quote

allora devi controllare se agli eventi di "allarme area" e "allarme area parziale" hai abbinato i n. di telef. 1 e 2..

- Allarme di area gestisce le aree Totali

- Allarme di area parziale gestisce le aree Parziali e Istantanee.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...