Vai al contenuto
PLC Forum


Evento e tempo monostabile


ghost1959

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti 

grazie al vostro aiuto ho installato buzzer di segnalazione e funziona perfettamente , tutto tranne che  malgrado abbia programmato che ad applicazione scenario suoni  per 5 secondi , allarme zona mansarda 60 secondi , il buzzer continua a suonare per il tempo monostabile massimo impostato ossia 60 secondi

Ho capito che questa impostazione monostabile non è modificabile da evento.

Come posso impostarlo per avere le due segnalazioni distinte ?

Grazie Luigi 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il tempo di monostabile é impostabile da programma ed è logico che sia così, devi usare due o più uscite con tempi diversi. Comunque in caso di attivazone contemporanea delle uscite funzionerà sempre il tempo più lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un dubbio quindi, se allora avessi applicato segnalazione 5 secondi ad inserimento scenario, su relè 001 , dove è programmata sirena esterna monostabile a 3 minuti, nc non su bus, avrei avuto segnalazione inserimento per tutto il tempo del monostabile .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve e scusate se mi intrometto ma devo fare una cosa simile ma con un led.

Due uscite diverse vale a dire due fili diversi uno per uscita vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

quindi è come pensavo , se creavo un evento impostato a 5 secondi su relè, essendo lo stesso collegato a sirena con tempo monostabile a 3 minuti ., l'evento avrebbe generato tutto il tempo monostabile,

Ritorno quindi al tuo consiglio iniziale ... altro buzzer su altra uscita o più semplicemente su OC1

Grazie ed alla prossima :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...