Vai al contenuto
PLC Forum


Urmet videocitofono Vedetta AIUTO!!!!!


alexsasa

Messaggi consigliati

Inutile dirvi che questo sito è un riferimento senza uguali, anche per i neofiti come me,Mi trovo nella necessità di dover sostituire il mio giurassico URMET VEDETTA.

Ho scritto alla URMET per una compatibilità con altri modelli  ma non ho ricevuto risposta, mi trovo nella condizione che non posso far venire un'istallatole a casa e il condominio non è interessato a sostituire l'impianto, quindi sono un po incasinato.Devo provvedere da solo!!!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


marco.caricato

Il problema è che il VEDETTE usa una telecamera ruotata di 90° rispetto agli impianti attuali..che voglio dire? Che anche mettendo qualcosa di più moderno vedrai sempre l'immagine ruotata di 90° 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste la versione nuova in sostituzione, con monitor Signo a lcd, solo che devi assicurarti che la telecamera sia con ccd e non una a Vidicon

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il vs celere interessamento, la telecamera giu alla pulsantiera è stata sostituita in questi due anni più o meno, ma alla fine fermo restando sulla qualità dell'immagina ruotata a 90°, il Signo è completamente sostituibile per il mostro giurassico VEDETTA??? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a poco tempo fa l'unica soluzione che mi avevano dato in Urmet era di un videocitofono (tra l'altro di altra marca) adattato dalla Prodel.

Praticamente il problema della telecamera ruotata lo risolveva nel modo più banale...il videocitofono veniva montato ruotato ...

Cerca PTKIT1196 della Prodel.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Prodel fa soprattutto pulsantiere ma non solo quelle. Mandagli una email e chiedi informazioni. 

L'ho montato un paio di anni fa non è per sentito dire.

Magari non lo hanno più a listino. Questo non saprei, scrivi a loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

il filo della cornetta non funziona più, io non posso farlo riparare e rimanere senza......ho urgenza del citofono nel mio palazzo vi sono uffici che alle 14 chiudono e io rimango isolato

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sganci il videocitofono e fai una foto della staffa è meglio.cosi siamo sicuri della tipologia di impianto. Comunque se è appunto " giurassico" quindi tradizionale con cavo coassiale basta collegarsi al morsetto 6 comune, 1 altoparlante, 2 microfono.

Sul citofono urmet 1130 troverai morsetti con identica numerazione.

Ti colleghi in parallelo ed è fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato

Si , metti i fili "pari pari" come sono sul VEDETTE in questo modo suoneranno entrambi i dispositivi e il video accenderà. E non scordare di lasciare la cornetta agganciata sul monitor...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

se il vedetta è alimentato a 12 volt per il monitor, potrei prendere l'alimentazione del vedetta e aumentare il monitor 7" e montare ul citofono urne 1130, magari no sarà il massimo della bellezza estetica ma almeno dovrebbe funzionare no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...