Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi su PC dopo temporale


antoniob

Messaggi consigliati

Salve a tutti, alcune sere fa un temporale ha bruciato il mio router: essendo questo collegato tramite un cavo ethernet al mio PC, anche il connettore ethernet della scheda madre del PC ha smesso di funzionare. Per la precisione, si parla di una motherboard ASROCK FM2A55M-DGS: il resto sembra andare bene.

 

Sapete se esiste un software che possa controllare lo stato della scheda madre e se, eventualmente, oltre al connettore ethernet c'è altro fuori uso?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_231994
Quote

Sapete se esiste un software che possa controllare lo stato della scheda madre e se, eventualmente, oltre al connettore ethernet c'è altro fuori uso?

Non penso che esista un software del genere; dovresti portarlo ad un tecnico che fa tutte le valutazioni del caso.  Se il pc funziona,  ti consiglio semplicemente  di   comprarti una scheda di rete gigabit 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994

Le prestazioni di una rete cablata non la offre certamente il wifi in termini di stabilità e di latenza(sopratutto se nelle vicinanze ci sono molte wi-fi) , deve avere l'accortezza di  scollegare il cavo lan cosi come l'alimentazione del pc; comunque, ho i miei dubbi che il ruoter è di qualità ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già provato con un dongle wifi usb della tplink: usando linux debian, purtroppo, c'è bisogno di compilare il driver ma al momento non riesco in quanto occorrono pacchetti non presenti sul mio PC.

 

Ho anche provato con una scheda PCI ethernet: i leds si accendono ma linux riporta sempre che non c'è connessione. Forse ci sono altri problemi sulla motherboard ...

 

Credo che comprerò una nuova scheda madre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...