Vai al contenuto
PLC Forum


temporali , abbassamento tensione e lavatrice aiuto..


franco la roccia

Messaggi consigliati

franco la roccia

Ciao a tutti sono nuovo e ho bisogno di un consiglio. Mia moglie ha a acquistato una lavatrice uscita questo anno sesto senso Wirpool supreme care ed è una lavatrice digitale touch e quindi ha una scheda madre..adesso vorrei sapere se è si può staccare la spina ogni volta che finisce di usarl? ( la usa ognu giorno almeno una volta al giorno ) quindi staccare e attacare al spina può bruciare la scheda madre ?? Dove sto io ce sempre abbassamento di tensione e pioggie . 

Link al commento
Condividi su altri siti


Puoi staccare la spina. Ma aspetta una decina di minuti dopo la fine del programma. Almeno io nella mia Lg faccio così, visto che se stacco la spina subito si accende il pannello dei comandi per un 2 secondi, questo indica che la scheda è ancora attiva. Anche perché alla fine del programma il cestello è frenato per consentire lo scarico del bucato senza che il cestello si muova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Staccare la spina a ciclo terminato non implica nessun guaio all' elettronica, poi se entriamo nel dettaglio, siamo a discutere se è meglio mantenere in stand-by un apparecchio (TV, caffettiera, ecc..ecc...) o  mettere in sicurezza l'elettrodomestico staccandolo dalla presa, alcuni diranno; meglio evitare sovratensioni alla scheda durante lo stand-by e altri diranno; evitiamo il colpo di corrente di avvio del carico (non entrando nello specifico tecnico), ora devi decidere tu se stare con gli uni o con gli altri a seconda delle tue abitudini. Se decidi l'opzione stacco e hai posti liberi nella scatola della presa, ti risulta più comodo un bel bipolare che comandi la presa.

Poi per l'amico puma87 (forse parla per esperienza diretta), non mi sembra che su quella fascia di prodotti si trovino apparecchi migliori, però ognuno esprime giustamente ciò che pensa anche in base alla propria esperienza, se parliamo di "obsolescenza programmaata" forse la fanno tutti i costruttori...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...