Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio sensore immune ai gatti.


antonio82ba

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. Devo installare un impianto in abitazione in cui cè un gatto di 8kg. non ho mai montato un impianto in abitazione in cui vi è un animale. In due camere da letto non vi è nessuna protezione ai velux (unico varco) ne possibilità di portare cavi, a parte la soluzione radio che vorrei evitare. In queste due stanze pensavo ai semplici sensori ir così da ridurre le microonda. ho paurà pero che sia questi che gli altri due dt inim possano andare in allarme per il gatto. Cosa mi consigliate? 

Link al commento
Condividi su altri siti


I sensori sono immuni fino a quando il gatto non salta su qualcosa,se sta a terra tutto va bene,ma i gatti sono abbastanza imprevedibili.

Secondo me bisogna che il gatto non stia in giro per casa ad allarme attivo .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta. Mi stai dicendo che il sensore potrebbe andare in allarme anche se pet immune? Quindi o niente gatto o niente sensori??

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

In due camere da letto non vi è nessuna protezione ai velux (unico varco) ne possibilità di portare cavi,

 

Esistono sensori magnetici che comunicano via radio, sono un poco più costosi di quelli filari ma in questo caso ne varrebbe la pena. Nessun falso allarme per gatti.;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Sig. Orsini. 

Forse ho capito male cosa intende ma se installo contatti/sensori magnetici wireless di altre marche non saranno visti dalla centrale per due motivi: non ho il recivitore radio e onestamente non vorrei installarlo solo per questo due contatti; inoltre i contatti magnetici radio devono essere della stessa marca. 

 

Posso sapere pere il modello esatto del sensore visonic? Li hai testati personalmente? Immagino siano DT. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

next+ k9-85 versione filare.

ne ho montato uno da me che punta lateralmente  su una scala interna (aperta)  fra due piani dell'abitazione sulla quale sale un gatto. ad ora nessun disservizio. Installata 3 mesi per test (ancora sotto test)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sensore immune con la funzione pet attiva inibisce la rilevazione  sino ad un metro come tutti gli altri poi se il gatto sale sopra qualcosa poi avrai un falso allarme leggi qua.

Important! The detector is immune to 38 kg
(85 lb) animals moving on the floor or climbing
on furniture as long as the activity takes place
below 1 m (3 ft). Above the 1 m (3 ft) height
pets, but the pet immunity will decrease as
the pet gets closer to the detector. It is
therefore recommended to select a mounting
location that minimizes potential close
proximity of animals.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isoluca purtroppo no. Trattasi di casa su due piani, solo questi due velux non sono allarmati e non c'è nemmeno possibilità di portare cavi, tra l'altro da poco hanno ridato il bianco. 

Guarda caso il gatto circola solo in questo piano ove le due camere hanno i velux senza protezione e dice di potrebbe installare solo un sensore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reka normalmente i normali sensori vanno posizionati ad un'altezza di 2,2 MT circa e soprattutto perpendicolare al pavimento altrimenti la lente di fresnel non lavora come dovrebbe, potrebbe falsare il raggio di funzionamento (anche se in realtà è quello che vorrei). 

Questo è quello che so. 

Parli di un sensore o di un'installazione particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

non è il mio campo chiaramente, parlo ipoteticamente... montandolo al contrario? gli schemi di copertura non credo risentano della gravità?

 

oppure potresti montare un tenda a quell'altezza parallelo al pavimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio, forse riesci a fare con il Myini DT Cut montato in alto su una parete laterale, mi sembra che fa una tenda fino a 6 mt di lunghezza e puoi eliminare il fascio verso il basso.

Prova a vedere le istruzioni di montaggio, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma.... le camere da letto non hanno le porte??? basta tenerle chiuse e metti i sensori che vuoi.

A cosa serve un sensore pet-free se il gatto sale sul letto o su un comò?

Se hai paura dell'accesso dal velux, metti un sensore a tenda in orizzontale il più vicino possibile al soffitto, (anche se i velux andrebbero protetti all'esterno sul tetto)

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe l'unica opzione possibile se non fosse che al velux non ci sono tubi e non posso portare il cavo in nessun modo. Grazie per i consigli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...