Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Vecchio citofono


masy76

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

Io ho acquistato un citofono universale BTicino S334603 per sostituire  un citofono vecchio della terraneo lt ck2/pi (fili collegati su 1 2 3 4 ) ma quando sono andato a sostituirlo non funziona ( anzi mi mancava il collegamento 4).

Mi sono chiesto : Sarà giusto il modello universale ? e inoltre c'e qualche schema o tabella di adattamento per il modello nuovo ? qualcuno puoi aiutarmi ?

 

Grazie della attenzione e un saluto a tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


metti un fato del collegamento, e dei cavi che escono dal corrugato.  Devi identificare i collegamenti identificando col multimetro il chiamata (o suoneria) il comune e poi microfono, altoparlante ed apriporta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

identificato il cavo che diciamo porta la tensione (in genere è quello di chiamata), con la cornetta all'orecchio prova gli altri tre che hai sulla morsettiera identificando l'auricolare ( è semplice sentirai le voci in strada) quindi poi procedi con il microfono (sentirai una spece di ritorno della tua voce anche se flebile dall'auricolare) in ultimo l'apriporta sempre appoggiandolo sulla morsettiera, prova a dare l'impulso e senti se ricevi nella cornetta un ritorno tipo buzz :D, l'ultimo poi è il comune.

Questo è quanto di più semplice e basilare usare quando non si conoscono o non si vuole conoscere schemi ecc.

Scusatemi la spiegazione terra terra :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...