Vai al contenuto
PLC Forum


Secondo ricevitore per Elvox


Lupolupo

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Ho un videocitofono elvox modello 63m7 della serie giotto. Ho necessità di collegare un secondo ricevitore al piano interrato. Non mi serve il video, mi basta la cornetta e l'apri cancello. 

La vimar mi ha risposto che non esistono modelli compatibili perché fuori produzione. Cosa posso usare? E soprattutto, come lo collego?

nnwi6r.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Lupolupo,

quello che ti hanno detto dalla Vimar è vero, questo sistema a 4 fili non esiste più, da ultimo listino 09 dicembre 2016 si trova solo il ricambio con l'articolo R892 del monitor 63M7 che costa 300,15 € + IVA.

NON esiste più invece la sola cornetta come serve a te che era l'articolo  6207 come puoi vedere dallo schema qui sotto a pagina 14:

http://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/s6i_637_f00_R00.35622.pdf

quindi dovresti trovare il videocitofono e poi passare anche il cavo coassiale e gli altri 4 fili fino al piano interrato, ma credo dovrai andare in un ingrosso di materiale elettrico e poi fartelo ordinare direttamente dalla Vimar, perché sicuramente sarà difficile trovare fondi di magazzino.

Tieni conto che poi dovrai acquistare anche un trasformatore supplementare 832 (che costa sempre a listino altri 45,51€ + IVA) come da schema sempre a pagina 14.

Magari cerca in rete su qualche sito di materiale usato se qualcuno vende questi articoli.

Detto questo, secondo me ti converrebbe acquistare un kit 2 fili e cambiare tutto e se proprio vuoi rimanere in ELVOX allora valuta il 7549/M con la cornetta e schermo da 4,3" e poi aggiungere un altro monitor oppure una cornetta, oppure un sistema a viva voce art. 7539 con schermo a colori ma da 3,5", o ancora per risparmiare un po' se ti possono bastare solo le 2 cornette.

 

Altrimenti valuta altre marche, ma lì devi cercare cosa ti piace e cosa preferisci di più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...