Vai al contenuto
PLC Forum


scheda debimetro per stufa pellet guasta


ifix

Messaggi consigliati

Quote

 con COME intendo con che modalità, ossia le operazioni, le azioni che devo compiere per  saldare i termistori e non COSA mi serve per farlo  

 

Non è possibile spiegare, oltre a quanto già fatto, con messaggi sul forum.

 

Saldare è un'operazione manuale che richiede una certa pratica...manuale.

Se non hai mai eseguito saldature di piccoli componenti il consiglio migliore è quello di far pratica usando componenti di scarto o rotti.

 

 

Come moderatore.

Le risposte "acide" ed i commenti piccati, che portano solo a "risse", non sono accettabili (leggi cosa prevede il regolamento).

Sei invitato fermamente ad astenerti da simili comportamenti, altrimenti costringerai i moderatori ad assumere provvedimenti antipatici.

Link al commento
Condividi su altri siti


I consigli sono ben accetti!  le critiche senza fondamento, non servono.  io mi sto attenendo al regolamento e sto cercando di risolvere un problema. E' ovvio, che se provocato o accusato (mi si accusa di non leggere), non sto zitto. 

Non sono solito condire con faccine i miei interventi, ma non voglio essere per niente acido, neppure in questa sede, non mi interessa.

 

mi interessa invece  tornare all'argomento:

 

ho provato, distruggendo una scheda elettronica non funzionante, di  risaldare alcune resistenze della stesse dimensioni dei termistori in questione, per esercitarmi   C'è' qualcuno che mi può dare dei consigli, delle dritte, dei trucchetti del mestiere, su come farlo.

Ho provato a mettere un goccino di stagno sulle basette dove vanno gli estremi del termistore. poi con una pinzetta ho tenuto il componente e col saldatore ho cercato di fondere la goccia e assieme l'estremo del termistore.  ho fatto giusto?  c'è qualcosa d'altro da sapere? (scusate ignoranza in materia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

non sto zitto. 

 

NO!

Per eventuali problemi di questo tipo, se lo ritengono necessario, intervengono i moderatori. Punto.

 

Ti hanno detto di usare un saldatore a punta fine.

Eventualmente metti una goccia di flussante sulla piazzola.

Poi non c'è  trucco e non c'è inganno: è solo una questione di pratica e di manualità, cose che non si possono trasferire tramite messaggi sul forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

da profano per esempio non sapevo dell' esistenza di questa pasta.  ho guardato su you tube e ho trovato  anche dei video su come saldare e dissaldare.  li ho trovati digitando "pasta flussante". ora me li guardo e cerco di carpire qualche malizia. 

piano piano arriveremo alla soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...