Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione nexus


stefano_

Messaggi consigliati

salve a tutti,

ho aperto una nuova discussione in quanto mi sono accorto di essere andato fuori discorso in un precedente post,

dovendo sostituire un nexus chiedo,

è obbligatorio disalimentare tutta la centrale ? oppure posso staccare positivo negativo e bus sostituisco il nexus e poi ricollego negativo bus e positivo ?

 

Grazie.

 

PS:

il nexus NON va indirizzato come le tastiere o l'isolatre giusto ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Io veramente non disalimento MAI le centrali quando cambio/sostituisco/aggiungo periferiche (anche perchè le sirene esterne darebbero noia, oltretutto). Basta semplicemente seguire il processo di messa in servizio e non troverai problemi! Unica cosa, se oltre al nexus hai anche la linea fissa, disabilita momentaneamente il comunicatore per non far partire chiamate indesiderate durante l'intervento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

disabilita momentaneamente il comunicatore per non far partire chiamate indesiderate durante l'intervento

perche in servizio le chiamate partono ugualmente giusto ?

 

grazie.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La messa in servizio tramite ponticello direttamente in centrale oppure tramite tastiera codice installatore>parametri, inibisce il relè sirene e tutte le uscite impostate come uscite di allarme; inoltre è obbligatoria per far riconoscere nuove periferiche bus o anche quando si deve scollegare una qualsiasi periferica bus.

Se non vuoi far partire le chiamate devi farlo da tastiera codice utente>abilitazione e togli il fleg a comunicatore. Vedrai il led arancio lampeggiare.

Il nexus non ha bisogno di indirizzamento difatti è privo di dip switch, anche perchè la centrale ne supporta solo uno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...