You not registered? Register now by clicking HERE! And enjoy all the site's features!

Vai al contenuto

Foto

Cronotermostato Vimar E Caldaia Ferroli

• Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 AlbertoZannoni

AlbertoZannoni

Nuovo utente

• Utenti PLC Forum
  • Stelletta
  • 1 messaggi

Inviato 16 dicembre 2007 - 14:54

Buongiorno,
sono fresco di registrazione in quanto questa mattina, su pressioni di mia moglie, mi sono deciso a montare il cronotermostato Vimar appena acquistato.
Non essendo esperto del settore e avendo trovato questo forum bellissimo mi sono subito registrato.

La mia caldaia una Ferroli Nouvelle Elite Fluss, mentre il crono il Vimar 01910.

La caldaia prima montava un crono della Perry che ha smesso di funzionare.

Bene, sballo il Vimar monto le pile e collego senza distinzioni i due cavetti grigi che escono dal muro al C e NO come da istruzione libretto vimar.

Ho messo il selettore della caldaia su "Inverno" e la caldaia partita. Ho provato a spegnere il Vimar e si spegne...Quindi mi sono detto tutto ok!

Ora per mi chiedo a Vimar accesso qual' il ruolo della manopola "Termostato Caldaia"?

Ho provato ad abbassarla al minimo come quando la usavo manualmente senza Vimar e la caldaia si spegne, se l' alzo si accende.

Ma non dovrebbe essere il Vimar a regolare tutto ci?

#2 Del_user_62129

Del_user_62129

Utente con >800 post

• Utenti PLC Forum +
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1476 messaggi

Inviato 16 dicembre 2007 - 15:52

no!
ciao e benvenuto, il ruolo della manopola caldaia rimane come lo sempre stato quello di regolare la temperatura dell'acqua nell'impianto. invece col crono regoli la soglia di lavoro della temperatura ambiente, cio quella dove posizionato il termostato.
spero di essere stato chiaro.