Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E goditi tutte le funzionalita' del sito!

Vai al contenuto

Foto

Lavatrice Castor CX3999 - Fa saltare corrente

• Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 Mr2X

Mr2X

Nuovo utente

• Utenti PLC Forum
  • Stelletta
  • 4 messaggi

Inviato 15 giugno 2007 - 11:01

Salve a tutti.
Premetto che non sono affatto esperto ma ho cercato di informarmi per risolvere il mio problema che il seguente:

la vecchia lavatrice Castor dopo poco tempo che sta accesa fa saltare l'impianto elettrico, non gira il cestello e forse non scalda nemmeno. Invece non da problemi con il carico e scarico acqua.
Dato che ultimamente in zona ci sono stati degli sbalzi di corrente, direi che la cosa pi probabile che si sia rovinato il condensatore, e quando la lavatrice prova ad assorbire troppa corrente, salta tutto.

Adesso io ho gi ispezionato sia il lato inferiore che superiore, trovando un solo condensatore.
Il mio dubbio che forse si tratta del filtro antidisturbo e non di quello del motore. E' possibile che una lavatrice abbia solo il filtro antidisturbo?

Sperando che qualcuno possa schiarirmi le idee, riporto la descrizione di tale condensatore.
E' di plastica con 5 piedini e l'etichetta dice (la u sta al posto di micro):

SH 0,47 uF 10%(X2)+
2x0,01 uF(Y)+ 2x 1 mH + 0,68M
250V~16A/40C

Grazie a chiunque risponda.

#2 mister z

mister z

Nuovo utente

• Utenti PLC Forum
  • Stelletta
  • 6 messaggi

Inviato 15 giugno 2007 - 19:31

Salve,
se fosse il condensatore filtro dovrebbe far saltare sempre il salvavita.
Prova ad eliminarlo, collegando il filo blu con il blu e il marrone con il marrone.
Seconda ipotesi petrebbe essere la resistenza , prova a scollegarla e fai un lavaggi a freddo.

#3 Mr2X

Mr2X

Nuovo utente

• Utenti PLC Forum
  • Stelletta
  • 4 messaggi

Inviato 15 giugno 2007 - 21:11