Vai al contenuto
PLC Forum


Frigo Whirlpool Dopo Solo 3 Anni Da Buttare Via.


genyo76

Messaggi consigliati

Questa è la mia esperienza personale con l’assistenza whirlpool e servizio clienti

A metà luglio 2012 per mi sfortuna dopo 3 anni si rompe il frigo NO frost art 495

Il freezer non freddava......dopo 2 gg è venuta l’assistenza (ASTRA SERVICE Di capannori ESPERIENZA TRENTENNALE )chiamata tramite numero 199 a pagamento(ladri) il tecnico come prima prova voleva tenere 2 gg il frigo fermo per vedere cosa succedeva??????ma io ho chiesto di risolvere piu’ rapidamente la questione allora il tecnico ha smontato il frigo ad incasso e l’ha portato in assistenza a 2 km da casa mia.

Dop 8 gg mi hanno riportato il frigo che però era nuovamente guasto.......perdita di gas dal comparto frigo.....stessa procedura e trafila richiamare nuome 199 (a pagamento) questa volta porto io il frigo in assistenza e dopo altri 7 gg la bella notizia il frigo è MORTO per perdita di gas al suo interno irriparabile.

Ho atteso in totale 22 gg per sentirmi dire che il frigo era morto......ora siamo al 3 di agosto 2012 e nessun capo area della toscana è reperibile perche’ in ferie e quindi non ho che da aspettare altri 20 gg......da tenere conto che se non mi fossi andato a comprare un frigo d’emergenza (299 euro) sarei dovuto rimanere 40 e passa giorni senza frigo.......con una famiglia di 4 persone compreso 2 bimbi piccoli....da MATTI.

Ora tramite avvocato chiedero’ i danni e rimborso spese cosi’ magari si danno una svegliata tanto è cosi’ che funziona in Italia...........

p.s. dimenticavo appena torna il capo area mi faranno un preventivo per comprare un nuovo frigo whirlpool ad un prezzo agevolato..........ma secondo voi potrei comprare un altro frigo oppure visto, che ho l’estensione garanzia e che il frigo si è rotto dopo 3 anni, avrei diritto ad un frigo nuovo dalla whirlpool????forse è fantascienza.....ma provero’ a farla diventare Pura realta.....

Tony

**

basta un solo messaggio per esternare il tuo disappunto; non serve inviarlo in più discussioni!!!

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti


Diomede Corso

Gentilissimo genyo76,

non mi limito a leggere, dal momento che tiri in ballo dei colleghi, capaci o incapaci, sono pure sempre colleghi. E non lo faccio per corporativismo ma perchè so quali sono i retroscena di questo mestiere purtroppo.

Ora tramite avvocato chiedero’ i danni e rimborso spese cosi’ magari si danno una svegliata tanto è cosi’ che funziona in Italia...........

e uno di questo è proprio quello di vedere sempre più strumenti in mano ai clienti per prendersi le ragioni e sempre meno strumenti in mano a chi si trova a dover intervenire in situazioni di tempi stretti e scarse risorse.

bella notizia il frigo è MORTO per perdita di gas al suo interno irriparabile.

basta quello, il foglio di lavoro firmato dal collega: con la garanzia in estensione se lui firma che il prodotto non si può riparare scatta la sostituzione secondo le modalità del punto vendita che gestisce l'estesione

Possono darti la stessa marca o un'altra marca, possono sostituire senza farti spendere nulla, oppure compri dove vuoi e poi la garanzia ti rimborsa... se lo vuoi superiore paghi la differenza... dipende, vai dove hai sottoscritto la garanzia supplementare con il foglio del collega e senti cosa ti dicono.

:senzasperanza: senza avvocati, senza PLCForum, senza casini, senza incazzarsi... -_-

Consiglio: fatti fare il preventivo da Whirlpool, ricompri da loro e poi con l'estensione ti fai rimborsare la spesa sostituzione causa irreparabilità.

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti

Una sola domanda avendo anche io un frigo Whirlpool che per ora(un anno e mezzo) funziona bene ma che vorrei "coprire" con garanzia supplementare(non si sa mai).

Che tipo di estensione hai fatto? Con Whirlpool stessa o con il venditore (es.estensione Euronics,Mediaworld ecc...)?

Poi per quanti anni?

Fammi sapere cortesemente.

Sto pensando seriamente di estenderla anche io in un centro assistenza autorizzato Whirlpool o tramite internet sempre sul sito Whirlpool.

Grazie.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

arturoildurto

non vorrei fare l'uccello del malaugurio ma da quanto leggo mi sembra di capire che il gas fuoriesce all'interno del tuo frigo, se mi confermi, devo dirti che un tale guasto non è coperto da nessuna garanzia e ti spiego il perché:

moltissime volte l'utente per sbrinare in fretta la parte Freezer, utilizza degli utensili metallici per togliere il ghiaccio, questo modo di fare provoca danni irreversibili alla tubatura, non si tratterrebbe quindi di un difetto sottomesso a garanzia ma di un utilizzo inappropriato dell'oggetto. ma forse ho capito male, buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai capito male.Il frigo è no frost (ma se anche non lo fosse) se perde gas ed è irriparabile va sostituito e se è in garanzia sono problemi tutti della casa madre e non certo del cliente.Spero solo che l'estensione della garanzia l'abbia fatta direttamente con la compagnia assicurativa di Whirlpool altrimenti visto che siamo in Italia temo (ma non è detto) il solito scaricabarile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...