Vai al contenuto
PLC Forum


Frigo Lg Gn-M562Yuqs - Freezer Funziona Frigo No


bytty

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Il mio frigo combinato (sopra freezer sotto frigo) non funziona come dovrebbe. Il freezer sembra andare bene e con la porta aperta se pigio il pulsante per farlo sembrare chiuso sento la ventola che parte, mentre se faccio la stessa cosa con la porta del frigo la ventola non funziona e la temperatura del frigo è alta e non fredda per nulla. Il frigo ha due ventole una per il freezer e una per il frigo? Se secondo voi il difetto potrebbe essere la ventola del frigo, come si accede ad essa? Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora, oggi mi sono dedicato a smontare un pò il frigo in questione. Ho smontato la pannellatura del freezer e del frigo. La ventola parte, il freezer fredda benissimo, il motore attacca regolarmente, il display fuori non dà errori, ma se pigio con il dito il pulsantino di chiusura della porta frigo per farla sembrare chiusa, dalle bocchette dove dovrebbe uscire l'aria fredda non esce niente. Credo che sia per questo che il frigo non fredda. Nel forum ho letto che potrebbe dipendere dal ghiaccio.......niente ghiaccio dietro i pannelli del frigo e del freezer!!!!!!! Possibile che si siano ghiacciati i condotti che portano l'aria alle bocchette del frigo??? Un particolare che potrebbe aiutare chi ci capisce più di me, praticamente un buon 90%: due o tre giorni fa, mi sono accorto che la rotella di regolazione del freddo del freezer era su 7,cioè il massimo, probabilmente urtata involontariamente con qualche cibaria congelata e il giorno dopo che l'avevo abbassata mi sono accorto che il frigo non freddava più. Ora l'ho staccato e lasciato con le porte aperte......dipendesse dal ghiaccio che magari si è creato per la troppo bassa temperatura del freezer....Mah! :senzasperanza:

Aiuto aiuto aiuto. :wallbash:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

:( LUCAS ??

Ciao, intanto dovresti provare a spegnerlo per almeno 24 ore e poi riaccenderlo, ma nel frattempo ti dico già che se con quella prova del pulsantino la ventola non funziona, con molta probabilità (quasi sicuramente :D) è guasta e va sostituita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Diomede per l'interessamento.

Ora, dopo 48 ore di spegnimento sembra funzionare. Credo che i condotti erano ghiacciati perchè nella vaschetta ho raccolto circa 1 lt d'acqua!!!! Ora il frigo arriva a circa 1 grado! Speriamo che non smetta di fare il freddo..... :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...