Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Di Ghiaccio Su Ariston Mba 4033Nf


basboemi

Messaggi consigliati

Ragazzi volevo un aiuto da parte dei piu esperti.

Ho un frigorifero Ariston mba 4033nf e mi sono accorto cha nel vano congelatore cera molto ghiaccio, allora ho provveduto a fare uno sbrinamento generale , tenendolo spento per quasi un giorno.

Quando lo riacceso ho visto che dopo una decina di ore nel primo cassetto del congelatore c'era del ghiaccio.

Praticamente questo ghiaccio mi sono accorto che è provocato da un po d'acqua che scende da dal soffitto del congelatore e che scendendo diventa ghiaccio, e un po oggi un po domani se ne forma un sacco .

Mi sapreste aiutare a capire cosa potrbbe essere?

Premetto che il mio frigo ha un motore unico e funziona perfettamente senza mai che si accenda una spia di segnalazione.

La cosa che ho notato è cheè un po rumoroso.

Ciao garzie

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao di solito la condensa nel cielo del congelatore e dovuta ad una cattiva chiusura controlla quella.. poi vai dietro il frigo e sopra la vaschetta raccoglicondensa trovi una specie di finalino che di solito si blocca no permette di far uscire l'acqua di drenaggio devi ripristinare il tutto ....domanda?? quando hai sbrinato il tutto hai trovato molta acqua nella vaschetta di dietro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ho cambiato la guarnizione perche ho visto che la parte superiore non agganciava bene e rimaneva un po lenta, comprando quella nuova fa la steesa cosa

come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...