Vai al contenuto
PLC Forum


Frigo Combinato Bosch Kgu44174 Morto


faboulos

Messaggi consigliati

Stamane ho sentito il segnale di allarme ed ho visto lampeggiare tale segnale. Si stava scongelando. Il compressore era di un caldo molto forte e fermo. Mi potete aiutare a provare qualcosa o è definitivamente morto? Ha 7 anni e vorrei provare a salvarlo se qualcuno mi aiuta. Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi posso aggiungere: ponendo le dita sul compressore mi da l'impressione di sentire al suo interno una piccola vibrazione che dura un pò dopo di che smette per riprendere ciclicamente dopo poco tempo e così via. Potrebbe essere il condensatore a fianco e collegato alla morsettiera del compressore? Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande

Ciao, generalmente potrebbe essere proprio un problema del condensatore, se l'hai sostituito e non va ugualmente, da quello che scrivi sembrerebbe il compressore bloccato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è la mia paura, dal momento che sembra voglia partire per alcuni secondi forse 20 o 30, ma poi smette per iniziare di nuovo, mentre tende a scaldarsi sempre di più fino a non poterlo toccare. Domani provo a chiamare il tecnico, ma se ci vodlioni più di 150 - 200 euro lo compro nuovo. Un paio di Natali fa la lavastoviglie non scaldava, ho chiamato il tecnico e mi ha sostituito la resistenza tubolare. Contibuando a fare il problema di tanto in tanto, l'ho richiamato altre 3 volte senza risolvere ( mi aveva già tolto 170 euro la prima volta e gli dissi di rimettere la mia resistenza, ma non ci sono riuscito e l'ho cacciato). Leggendo il sito ho risolto risaldando il relè sulla scheda ed ancora funziona. Non vorrei trovarmi nella stessa situazione. Ciao e grazie. Quanto potrebbe costare sostituire il compressore? Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande

Ciao, se, come penso, è il compressore bloccato, solo lui consta 150 - 180 € mettici poi il gas e il lavoro, con meno di 300 € non penso tu riesca a cavartela.. Se il frigo è in buone condizioni, guarnizioni, ripiani ecc. ,forse, può valere la pena di aggiustarlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Domani vediamo, ma se la cifra è quella lo ricompero. Due anni di garanzia della casa+3 anni aggiuntivi e per 5 anni sono tranquillo! Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...