Vai al contenuto
PLC Forum


Frigorifero Indesit Ba35Fnfp


M.Pietro

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Mi chiamo Pietro e scrivo da Cagliari.

Sarà per il gran caldo che perdura da una decina di giorni, sarà per qualcos'altro, ma stanotte il mio frigo è andato in tilt.

La spia verde dell'alimentazione si spegne e dopo un pò si riaccende con un clic, quando è spenta non si accende nulla, ne il motore ne le ventole (è un no-frost) ne la luce interna.

Stamane ho verificato che non ci fosse un problema sulla presa poi ho aperto la scatola sul fianco del compressore ed ho verificato che l'alimentazione arrivasse correttamente.

Dalla stessa scatola parte un cavo che alimenta la scheda di controllo e dal quale arriva il comando per il compressore.

Il dubbio è che il cavo che và verso la scheda non abbia un falso contatto (sarebbe troppo semplice) o che la scheda sia rotta, stà di fatto che l'assistenza non arriverà prima di Martedi 28 ed in questo periodo non poter tenere i cibi al fresco è un disastro.

Per cercare di limitare i danni ho messo sotto interruttore il compressore e lo accendo periodicamente, ma se non riesco a comandare le ventole (come ho già detto è un no-frost) il freddo non si distribuisce all'interno dei 2 vani.

Ora viene la domanda:

- qualcuno sa dirmi come si accede alla scheda di controllo? Vorrei tentare di attivare le ventole manualmente in modo da andare avanti per questi 3 giorni.

Non pretendo di rimettere in sesto il frigo, ma almeno di riportare la temperatura interna ad un valore decente per "sopravvivere".

Grazie per l'attenzione

Pietro

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...