Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Sonda - Frigo Lg Gb7143Tirw


sergio-49

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

sono un nuovo iscritto. Devo sostituire la sonda ntc del mio frigo perche' guasta (non parte piu' lo sbrinamento automatico).

Ho gia' ordinato la sonda ma ho un problema. Nello smontaggio del pannello e' venuta via anche la sonda e ora non so piu' dove deve essere posizionata.....immagino vada sopra l'evaporatore, ma c'e' una posizione specifica?

Qualcuno sa darmi una mano? Mi scoccerebbe chiamare il tecnico per cosi' poco. Mi piace risolvere le cose da solo.

Grazie per il supporto.

P.S.: complimenti per il forum. Non ho avuto modo di visitare le varie sezioni, ma lo trovo molto interessente.

Ciao.

Sergio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi scoccerebbe chiamare il tecnico per cosi' poco. Mi piace risolvere le cose da solo.

QUEL FRIGORIFERO E' IN GARANZIA!!!! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria sarebbe in garanzia, ma in pratica non ho nessuna ricevuta.

LG mi ha detto che senza ricevuta l'intervento e' a pagamento. :-(

Sergio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
in teoria sarebbe in garanzia, ma in pratica non ho nessuna ricevuta.

LG mi ha detto che senza ricevuta l'intervento e' a pagamento. :-(

ti mando un MP

Comunque il dispositivo ha 4 vaci perchè ha due componenti: un klixon 77°C per staccare la resisetnza se supera tale temperatura e una sonda ntc per rilevare la temperatura di inserimento.

Va rimontato sulla destra dell'evaporatore esattamente come lo vedi smontato, i 4 cavetti hanno un unico connettore lo vedi sempre a destre in alto e non puoi sbagliarti a ricollegarlo

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...