Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Whirpool... - non carica


cri70

Messaggi consigliati

ciao anch'io ho una whirlpool simile e ha lo stesso problema...non carica. Ho postato qua per non aprire un altro 3d visto che il problema è lo stesso. Per quanto mi riguarda le spazzole sono nuove 3 mesi di vita , le due valvole le ho smontate e alimentate e fanno il loro lavoro... non arriva tensione allo spinottino ma neanche prima che si accenda la spia rossa.... anche perchè inizialmente gira la pompa e poi si accende subito la spia service....ho anche riempito la vasca dall'oblò e fatta scaricare per vedere come andava la pompa ed è ok.

probabilmente è il pressostato... voi che dite?


non-ti-accodare. Grazie :)

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti


Chiedo scusa se non ho aperto una discussione.....ciao Diomede come va? sempre attivissimo..eh?

mi chiedevo c'è un modo per bypassare il pressostato?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho ponticellato nulla... l'ho smontato e provato col tester soffiandoci dentro .....così il suo dovere lo fa apre e chiude su due contatti e poi chiude tra uno di questi e un altro più piccolo....perciò il pressostato funziona o no? forse è il tubo un po' incrostato? domani provo a spararci dentro dell'aria col compressore e poi vedremo... notte a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è su tutte.. se c'è è dall'altra parte del tubicino del pressostato

qui un esempio del barilotto della mia Jetsystem (per gli amici baril8) dove la trappola c'è, è quel cilindrino con il tubicino ad angolo sulla sinistra

P1000339.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

sì la spia si accende ancora...subito però....mentre staccavo i faston dalla resistenza ho notato che si era cotto (guaina indurita) un filo, ho tirato leggermente e mi è rimasto il faston in mano...ho ripristinato il collegamento e.........la spia rossa non si accende più e ora l'acqua entra nel cestello.

Beh che dire..... grazie omissam74 :thumb_yello: e grazie a tutti....siete i migliori!!! :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

ciao a tuti voglio dare una risposta la spia service rimane acesa ance se i fili tra sensore di teperatura nela rezistenza non e atacata coretamente qundi verficare preza tampone teperatura

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...