Vai al contenuto
PLC Forum


Frigo Whirpool "Non Stacca Mai"


Paulaner

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti, riprendo una vecchia tematica (stesso frigo che faceva rumore assordante), per chiedervi aiuto per un altro problema :angry:

Il frigo in questione, Whirpool da esterno (non conosco il modello), non stacca mai! :huh:

Cioè in qualsiasi ora della giornata e della notte, si sente continuamento il ronzio del compressore che è in funzione

Premesso che il frigo sembra funzionare bene, freezer congela e la zona sottostante mantiene ii cibi, ho provato ad abbassare il termostato interno molto basso e cioè vicinissimo al limite di spegnimento ma niente, il compressore funziona 24 ore su 24 :toobad:

A parte il rumore del ronzio, ma mi chiedo, perchè non stacca e quanta energia elettrica mi "mangia" senza un motivo razionale?

Qualcuno sa darmi una risposta tecnica ed eventualmente indicarmi dove intervenire?

Vi ringrazio per la sicura attenzione al mio problema e per il sito utilissimo per risolvere problemi più o meno gravi :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ruoto il termostato si sente il "clic-clac" anche perchè se lo porto a zero, riesco a spegnere il frigo :huh:

Se fosse un problema di termostato le temperature del frigo dovrebbero essere "libere" e cioè o tutto congelato o tutto caldo!

Invece il frigo va bene (frezeer Ok e cibi conservati correttamente)

Ho pensato anche ad un problema di scarsità di gas, ma allora perchè tutto sembra funzionare bene?

L'unico problema è che il compressore non stacca mai, ma proprio mai! :toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...