Vai al contenuto
PLC Forum


Frigo Whirlpool Con 6° Senso Che Fa Cose Strane


claudia287050

Messaggi consigliati

Salve a tutti, il tipo di problema è molto comune con altri post già letti: in pratica, è da agosto/inizio settembre che all'apertura della porta del frigo si attiva l'allarme acustica e la luce interna va via per una sola volta (a volte anche due o tre), nel contempo azzerando la temperatura mostrata nel display del reparto freezer.

Questo tipo di guaio non si manifesta in modo continuo, ci sono giorni in cui non compare ed altri in cui accade anche più volte. Per fortuna, finora non ci sono mai stati allarmi notturni o cose del genere, a parte un paio di volte in cui il display è andato in paranoia (simboli non riportati nemmeno sul libretto delle istruzioni!), e un'autonoma attivazione della funzione Party dopo aver aperto la porta del freezer.

Detto questo, riporto anche che l'apparecchio sembra funzionare bene nonostante ciò, gli alimenti sono ben conservati sia nel frigo che nel freezer, il motore e le altre componenti non fanno rumori strani o cose del genere. L'unica cosa che ho notato è che da quando il nostro frigo ha questo problema la funzione del Sesto Senso NON l'ho più vista accendersi, nemmeno dopo aver fatto la prova inserendo una ciotola di sugo ancora tiepido in frigo (prima accadeva sempre).

Conviene chiamare l'assistenza in questi caso? Vi prego dateci lumi, a volte la sola idea di aprire la porta del frigo mi fa passare pure l'appetito!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

è un problema solito per questo tipo di frigo combinato, ti consiglio ti contattare l' assistenza se è ancora in garanzia, anche se questo tipo di errore si manifesta dopo circa 5 anni, è al 90% il problema risiede nella scheda installata in un box grigio nella parte posteriore sx del frigo ed ha un costo di circa 200 euro + manodopera per chi te la viene ad installare.

Spero di esserti stato utile per la diagnosi Saluto Antonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 5 years later...
Stefano Dalmo

Giuseppe  , forse non sai  che ol regolamento vieta di accodarsi  , sarebbe buona cosa leggerlo  .

Apri una nuova discussione   ,indicando marca modello e  problema .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...