Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Whirlpool AWOE 8104 Errore F02


danise

Messaggi consigliati

Salve, ho bisogno di aiuto...ho una lavatrice whirlpool sesto senso che non scarica l'acqua...appena l'avvio si blocca quasi immediatamente e mi da errore F02.

Per poterla utilizzare, tutte le volte, devo aprire il filtro, scaricare tutta l'acqua, sporgerla in avanti x (=per) fare uscire i residui, rimettere il tappo del filtro e farla avviare...solo in questo modo la lavatrice porta al termina il ciclo di lavata senza fermarsi mai!

Ho provato a pulire il tubo di scarico dell'acqua; è stato smontato il tubo di colore nero del filtro( quello nero dove all'interno si trova una pallina) che si trova all'interno della lavatrice, li dentro c'era il ferretto di un reggiseno che ha provocato un piccolissimo buchino...il tubo è stato rimontato ( anche se c'è il buchino) x (=per) vedere cosa succedeva e la lavatrice ha fatto 3 cicli di lavata senza fermarsi e senza dover svuotare il filtro ma poi il problema si è ripresentato...che devo fare?

grazie

Danise :(

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti


Inserita: (modificato)

Il modello è AWOE 8104

il buchino non è nella pallina ma nel manicotto di gomma che va dal cestello alla pompa di scarico.

Modificato: da Livio Migliaresi
modificato il titolo
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sono nuovamente qui, ho controllato la pallina ed è integra, per scrupolo è stato chiuso il minuscolo buchino con del silicone, dopo 1 giorno ad asciugare è stato rimontato...ho caricato la lavatrice è l'ho avviata...si è fermata di nuovo (errore F02)ma non subito dopo circa 10 min...per favore che devo fare? :wallbash:

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

F02 = perdita acqua

Involontariamente hai trovato il guasto, il buchino trovato nel manicotto di scarico tra vasca e collegamento pompa,

probabilmente perde acqua, quando la lavatrice carica acqua e aumenta la pressione.

L'acqua allaga la vasca di raccoglimento facendo intervenire il sensore acqua-stop.

Piegando la lavatrice fai uscire acqua e il sensore ritorna nella posizione ok.

Sostituisci il manicotto, se vuoi invia modello e S.N. e ti dico il tutto.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sandrotec, ho controllato facendo un ciclo di lavaggio a vuoto e credo accada quello che tu mi hai detto....vado a comprare il pezzo di ricambio nuovo e vediamo che succede...grazie! :smile:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

allora vi aggiorno...sono andata a comprare la pompa di scarico ma si deve ordinare e devo aspettare 15 giorni prima che arrivi ma mi hanno consigliato di riparare quella vecchia in attesa che arrivi quella nuova e così ho fatto...ho fatto 3 cicli di lavaggio e fino ad ora tutto ok, sembra che il problema fosse quello che pensavate voi( tecnico77 e sandrotec) :clap: . Spero che il pezzo arrivi entro 15 giorni perchè non so quanto potrà resistere la riparazione.

grazie!

Danise

Link al commento
Condividi su altri siti

POMPA DI SCARICO?

Perche?

Se la pompa la senti girare e fisicamente vedi la fuoriuscita dell'acqua dal tubo di scarico non vedo

perchè devi cambiarla.

Non fare le cose per tentativi con inutile dispendio di denaro!!!

Io sono dotato di un "banco prova collaudo tecnico" dove posso controllare qualsiasi tipo di perdita e altro

in quanto la LVT rimane rialzata, agevolando la visione di fuoriuscita di acqua dai vari apparati.

Tu però puoi rialzarla con dei troppoli di legno, la fai riempire di acqua, poi la spegni, stacchi la spina e

vedi da dove ti perde e fai la diagnosi (naturalmente se hai la scienza per farlo).

Non eravamo rimasti al manicotto bucato di giunzione vasca pompa?

Anche perchè la pompa ha un certo prezzo e magari non risolvi il problema.

Poi comunque ci sono anche i tecnici dell'assistenza, lo so che pensate male di noi, che siamo disonesti,

truffatori, approfittatori, ma esisistono anche tecnici professionali e congrui nel loro compenso.

Ciao facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

salve a tutti,ho un problema con lavatrice whirlpool awoe8104 non prende acqua e dopo qualche secondo compare codice errore F2.Quali potrebbero essere le cause?Grazie anticipatamente per l'attenzione,rimango in attesa di qualche risposta miracolosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti,ho un problema con lavatrice whirlpool awoe8104 non prende acqua e dopo qualche secondo compare codice errore F2.Quali potrebbero essere le cause?Grazie anticipatamente per l'attenzione,rimango in attesa di qualche risposta miracolosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Mi succede come a Pablo.

Pochi secobdi dopo l'accensione inizia a fare un rumore diverso dal solito e mostra la scritta F02 oltre ad accendere la spia rossa che indica un guasto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...