Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Indesit Wi105


bubino

Messaggi consigliati

Salve a tutti,sono nuovo del forum.Intanto vi faccio i complimenti!!!La mi a domanda è la seguente.Da qualche giorno la mia lavatrice,quando centrifuga fa un rumore assordante.Ho dato un'occhiata e credo siano i cuscinetti del cestello.Mi sembra sia assemblato senza viti ,cioè stampato credo.Volevo sapere se vale la pena cambiare tutta la vasca,o sostituire la lavatrice.Ho chiesto ad un riparatore e mi ha sparato all' incirca 200 euro per la sostituzione e montaggio!!! Ho dato una sbirciatina in qualche centro commerciale e ho visto che con 250/300 euro ne hai una nuova.Premetto che la mia ha 9 anni circa.Cosa mi consigliate??? vi ringrazio.. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao. Per fare un paragone pensa quanto hai pagato la tua lavatrice 9 anni fa. Il prezzo delle LAVATRICI va dai 400€ in su. Quelle che dici tu durano 2 anni e 1 giorno e poi sei punto a capo. Se non puoi spendere tanto vai su una ricondizionata se ritieni che la tua sia così conciata da non meritarsi una riparazione. In ogni caso impara ad usare tutte le temperature, non abbondare con i detersivi e ammorbidenti e scarica nel lavandino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi per usare le temperature e scarica l acqua nel lavandino?? Forse credo di andare a prendermi la vasca e ripararmela da me!! Con questa crisi bisogna arrangiarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Oddio bubino.

vuol dire che bisogna lavare a 30 le cose da lavare a 30,

lavare a 40 le cose da lavare a 40

e lavare anche a 90° la roba resistenza

... e non fare tutto un fagotto e fare tutto liquido a freddo

Lo scarico nel muro, non-ventilato, ovvero con il classico beccuccio su cui metti il tubo di scarico della lavatrice e stringi con la fascetta è La morte della lavatrice (come il cigno :D), mentre invece se scarichi in modo che sfiata, scarico-ventilato (se cerchi su google trovi il mio disegno anche), la lavatrice ringrazia e non puzza più nè lei nè il bucato :)

In ogni caso viste le consiserazione che hai già fatto (propsota del tecnico, prezzi visti in giro)... non mi metto nemmeno a discutere... -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh!!! Sono un provetto lavaiolo!!! Potrei andare a lavorare in una lavanderia! Daltronde lo scarico come dici tu.... Dovrei metterlo nel piatto doccia!! Comunque grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Alzo la discussione, perché ho un problema analogo! La lavatrice è la stessa, anche la mia 9 anni di onorata carriera :thumb_yello:

Quando gira fa un rumore "strano", però non dipende dai cuscinetti del cestello, ho smontato la cinghia e questo gira silenzioso!

Facendo ruotare il motore a mano, si sente invece un rumorino.. che sparisce quando va in centrifuga. Possono essere i cuscinetti del motore? Perché le spazzole sono ancora apposto... Nel caso, quanto costerebbe cambiare il motore? Perché se è generico e costa relativamente poco, potrei anche pensare di cambiarlo.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ciao Matro,non e' consentito uppare le discussioni,men che meno quelle dialtri utenti.Inn questo modo perdianche visibilita'.

Crea quindi una nuova dis ussione tutt tua riportando il tuo mesaggio e mettendo nel titolo marca emodello con sintetico difetto.

Ciao:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...