Vai al contenuto
PLC Forum


Lcd United 19"ltw 19 - va via video dopo un po'


2msound

Messaggi consigliati

salve una cortesia in allegato c'e' la foto della scheda inverter dell lcd , potreste darmi una dritta di dove trovare i trasformatorini?

se non erro sono i due codici: lkt 001 cfd 0941

non riesco a trovarli!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci
2msound+4/09/2010, 18:53--> (2msound @ 4/09/2010, 18:53)

in corto cioè 0 Ohm? Impossibile

Aperto cioè infinito? Impossibile anche questo

Che tester usi? Digitale o analogico? E in tal caso in quale portata lo inserisci X1,X10,X100 ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che trasformatorini (io non ne ho mai trovato uno guasto) potrebbe essere un problema di condensatori elettrolitici che riscaldandosi modificano le loro caratteristiche.

Hai provato a sostituirli ? - Comincia con quello vicino al trasformatorino, e poi (se non va a posto) anche con gli altri tre.

Comunque se un condensatore è difettoso, visto che dalla foto sembrano della stessa fabbrica, sarebbe meglio cambiarli tutti e quattro.

Link al commento
Condividi su altri siti

wink.gif

OTTIMO!!

Comunque mettine uno di tensione superiore a quello che hai trovato, chessò invece di 35 V mettilo da 50V, e poi magari invece di 220uF mettine uno da 330uF: più o meno costano uguali, ma durano di più perchè non lavorano al limite delle loro funzionalità. (Alcune società risparmiano qualche centesimo al pezzo, ma moltiplicato migliaia di unità fabbricate ci guadagnano parecchio).

Fai comunque attenzione al volume che occupa: mi è già successo di metterne uno di dimensioni diverse risolvendo il problema, e poi al momento di richiudere il contenitore mi accorgevo che lo spazio non era sufficiente (dovendo risostituire il componente con uno più piccolo).

Buon lavoro !!!

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...