Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. è questa la sezione corretta per il tuo quesito
  3. Francesco Pen

    pdc con caloriferi in zona sud italia climatica c

    Con un impianto di riscaldamento in alluminio sovradimensionato collegato a un idro ho caldo in tutta la casa compreso i due bagni che con gli split non raggiungerei e poi il caldo comunque sarebbe diverso. Quello che emana un calorifero non è minimamente paragonabile a un caldo emesso da degli split. Attualmente l’acqua dei caloriferi e impostata a 53 gradi e la casa è bella calda con solo 12 ore di accensione al giorno, dalle 8:00 la mattina alle 20:00 la sera. Consumo due sacchetti di pellet al giorno. Se con 2.000,00 riuscissi a comprare una pdc come linkata da collegarci i caloriferi e raggiungessi lo stesso risultato, sarei molto contento (l’acs ce l’ho collegata a un boiler elettrico). Ovviamente sperando di consumare meno di corrente rispetto ai due sacchetti di pellet (5,70 a sacchetto). Grazie
  4. ALLUMY

    Catena luci di Natale IP20 in esterno

    Le infiltrazioni d'acqua fanno sempre brutti scherzi sulle parti elettriche, figuriamoci sotto la pioggia. Dipende: se ha il trasformatore non scatta nessun differenziale, se invece non ce l'ha e quindi è tutta sotto tensione di rete allora sì, potrebbe scattare. Addirittura se l'acqua mettesse in contatto la fila luci con la ringhiera della cancellata e il differenziale per qualche ragione non scattasse, rischieresti pure di folgorare qualcuno.
  5. Leone2285

    Catena luci di Natale IP20 in esterno

    Sicuramente la parte a 220V va protetta per bene per evitare contatti con l'acqua. L'ingresso di acqua nei led creerebbe un malfunzionamento e il rischio che la catena si bruci o aspettare giorni per ripristinare il funzionamento normale. Visto che comunque sei ancora in tempo io farei il lavoro come si deve. Fatti un salto in qualche brico e vai sul sicuro.
  6. Stefano Dalmo

    Beko lavastoviglie DVS06024S problema

    Il video non c’è . quelle foto fanno vedere la valvola di non ritorno posta in uscita , prima del tubo di scarico . in più si vede che hai sganciato la parte elettrica del motore di scarico e non hai tirato via il tutto , girando la parte circolare anteriore , dall’incastro a rotazione . la valvola dell’alternato non c’è o non si vede . devi guardare sotto i due raccordi che si vedono nella parte alta del pozzetto
  7. Oggi
  8. Giuseppe Tripiciano

    Catena luci di Natale IP20 in esterno

    Ciao, si i gradi IP mi sono chiari. Volevo capire se comunque mi bastava mettere sotto IP67 la parte iniziale con spina, alimentatore e controller, lasciando fuori solo la serie in bassa tensione (24 o 32v non ricordo ora). Capisco che non è la cosa ideale, ma mi chiedevo se da un punto di vista di sicurezza era sufficiente isolare le parti a 230V, almeno per quest'anno.
  9. Leone2285

    Catena luci di Natale IP20 in esterno

    Ciao Giuseppe, IP20 non è adatto all'esterno perché è un indice di protezione minimo. Io opterei per l'acquisto di una serie adatta al caso.
  10. Stefano Dalmo

    Bruciatore si accende solo senza pentola sopra

    L’ugello non si pulisce così . va smontato .
  11. click0

    pdc con caloriferi in zona sud italia climatica c

    passa ad un sistema split
  12. trittico6969

    Cancello serai datato

    Salve, ho un cancello con motore Serai, che a volte ha problemi con il telecomando come se l'antenna A volte non riceve, lo fa anche con gli altri telecomandi e non succede mai con il selettore o pulsante all'interno dell'appartamento. Ho provato a pulire i contatti ma non c'è verso di sistemarlo, la maggior parte delle volte funziona anche col il telecomando. A qualcuno è capitato lo stesso problema?
  13. puma87

    Come lavare i capi sportivi....

    Secondo me, la candeggina delicata ha un potere igienizzare abbastanza accettabile e non scolorisce. Il percarbonato, igienizza e smacchia. A certe dosi si può usare appositamente per sbiancare i capi, cosa che probabilmente la candeggina delicata non fa neanche ad alte temperature e alti dosaggi
  14. caffettino

    Bruciatore si accende solo senza pentola sopra

    L'ugello lo tengo costantemente pulito, sia aspirando che infilando uno spillo. Lo spartifiamma è quello originale (25 anni) e certamente i suoi spazi sono usurati. Grazie per l'indicazione, penso sia probabilmete questo il problema. Ora devo vedere dove trovare il ricambio giusto.
  15. ALLUMY

    Adattatore da MiNi DP a VGA + HDMI + DVI

    (scusate, ho sbagliato tutto, posso cancellare questa discussione? Grazie)
  16. Andreix

    Regolazione climatica CT200

    E.un altrCiao ho provato, però se cambio appena la curva di default e metto influenza stanza a 3 parte lo stesso anche fuori dagli orari impostati.Da cosa può dipendere? E a cosa.serve la modalità estiva automatica?come funziona?
  17. Ciao e buona domenica. Volevo chiedere info in merito a una villetta con caloriferi sovradimensionata nel sud italia zona c. Attualmente usiamo una idrostufa ma è veramente scomoda per pulizia, stoccaggio e dipendenza della stessa. Non ho fv pensavo a un pdc come questa https://www.bing.com/aclick?ld=e8-QwUie6FUTtZaFZnASOcXzVUCUzreZ32Xb_zUU703KHz-tRDjii_HdiVTBV8ycmt6UK__cC94WnC6dfU2kvn6Af8MPlMIlhNBHoSCm06EmT0WFvk6S1y1tR2tE_SilJ1fj4BKkv_XHRdifz1eSuXhwMTwV_v1Jc_LwcZWJ7d6Td7nISoSoDPr3OU-4ZwZGn5KjVLNXbk56KHrLsmnJNoDC90pUU&u=aHR0cHMlM2ElMmYlMmZ3d3cudHJvdmFwcmV6emkuaXQlMmZiYWRzJTJmNzgwMDA4MzEwJTNmbSUzZGdtdGVybW9pZHJhdWxpY2ElMjZ1dG1fc291cmNlJTNkYmluZyUyNnV0bV9tZWRpdW0lM2RjcGMlMjZ1dG1fY2FtcGFpZ24lM2RCaW5nX1Nob3BwaW5nX1NIX0QlMjZtc2Nsa2lkJTNkNTlmYzUwNWM0Yzc4MWMwZWQzNjQzOTY5Mjg3YjI1NDE&rlid=59fc505c4c781c0ed3643969287b2541&ntb=1 Qualcuno ha già fatto questo trapasso? Come si comporta la pdc sui caloriferi?
  18. Giuseppe Tripiciano

    Catena luci di Natale IP20 in esterno

    Buongiorno, Devo mettere una catena di luci a led classica intorno a una cancellata esterna di circa 30mt. Ho trovato casualmente una catena da 30mt in mezzo a tutte le cose di natale che ho in garage. Solo che sull'alimentazione è indicato IP20, quindi da interno. La domanda è: se mettessi alimentazione (presa+scatoletta dove si sceglie il gioco di luci) in un pozzetto IP67 che già uso per altro, facendo uscire solo il doppio filo della catena, potrei usarla in esterno? Ho visto che comunque ci sono dei punti in cui potrebbe entrare acqua sotto ai singoli led (dove entrano ed escono i 2 fili per continuare la catena per intenderci) ma sarebbe comunque una linea a bassa tensione. Se anche si bagnasse lì che potrebbe succedere? Al massimo mi smette di funzionare finché non si asciuga o alla peggio salta il differenziale della linea esterna no? O mi conviene andare a comprare una serie apposta?
  19. ALLUMY

    Forum stranamente lento

    Intanto segnalo che sono riapparse tutte le discussioni che mancavano fino ad alcuni giorni fa.🙂 Per le pubblicità (che io odio, capisco che servano per tenere in piedi i vari siti e bla bla bla), quando sono troppo invasive attivo l'AdBlock e spariscono dalla scena.😉
  20. Ma sui cavi che vanno al ferro c’è la 220 ? posta una foto dei componenti e dei collegamenti .
  21. Salve. La mia tv Telefunken TE39PNDB40Q2D, dopo un aggiornamento software non si è mai riaccesa, rimane il led d'accensione lampeggiante. Come posso ripristinarlo?
  22. Salve, ho un ferro da stiro POLTI INSTANT I50.30 ,età di circa 24 mesi, che accendendolo (dopo circa 20 secondi) sento il relè che scatta, mi sembra sia lui, e poi improvvisamente parte il suono buzzer costante e tutti i simboli si accendono. Ovviamente il ferro non riscalda e non emette vapore e non si sente la pompa che parte (non ho misurato se sui due faston della stessa arrivi 220 volt, ma collegata diretta funziona).. Ho provato se fosse la pompa ma collegandola direttamente alla 220volt funziona. Ho messo anche spray contatti nell'interruttore posto sotto il manico ma nulla, ho sostituito il filtro acqua ma nulla, l'ho smontato e ho scoperto che non ha una caldaia sotto il serbatoio nè altrove. Inoltre il ferro da stiro è costituito da plastiche incastrate che non si smontano facilmente. Chiedo aiuto grazie.
  23. Alberto0369

    Continui beep lavastoviglie Candy 2012 anno 2009

    Grazie per la risposta e scusa per la mia maleducazione ma risolsi con la sostituzione della stessa dimenticandomi della mia domanda…grazie e scusa dinuovo.
  24. Salve a tutti, già tempo fa l'asciugatrice mi diede questo errore e con l'aiuto di qualche video, ho smontato il sensore del livello dell'acqua, pulito, tolta la poca acqua che c'era nella vaschetta e il tutto ha ripreso a funzionare. Ora è qualche giorno che l'errore lo dà quasi ad ogni asciugatura. Smontandolo comunque un pò d'acqua nella vaschetta c'è. E' il sensore che quindi deve essere sostituito oppure è un problema il fatto che comunque rimane acqua nella vaschetta? Ho provato a scollegarlo ed ovviamente l'asciugatrice è partita regolarmente. Inoltre quando il problema si presenta, anzi si ripresenterà, quando sposto la monopola su "Super asciugatura" ad esempio, senza premere il pulsante, si sente il motorino della pompa (immagino) che parte e dopo un pò si accende il famoso led "svuotare contenitore". Grazie per qualsiasi aiuto possiate darmi. P.S.: ovviamente ho provveduto a pulire per bene il radiatore (tempo fa tagliai la guaina e comprai il coperchio in sostituzione), la ventola e tutto il possibile.
  25. Dumah Brazorf

    Autoradio PAnda 2^serie: va in TILT

    Alla peggio puoi provare a scollegare del tutto il lettore cd.
  26. Andreix

    Regolazione climatica CT200

    Ciao ho provato, però se cambio appena la curva di default e metto influenza stanza a 3 parte lo stesso anche fuori dagli orari impostati.Da cosa può dipendere?
  27. No ficcio, nelle catene non ho visto lg, ma Bosch e altri marchi più rinomati si, tra cui le Miele, ma sono lontani da casa mia, nei point locali di elettronica vicino da me hanno solo cinesaglia, macine detto effettivamente l'impressione su Hisense è stata migliore rispetto alle altre.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...