Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Ieri
  2. piergius

    Selettore cotto/bruciato?

    In pratica la Tabella riporta la sequenza dei rilievi presenti sul tamburo : Posizione Zero = nessun rilievo, tutto Spento Nell' esempio allegato Posizione 1 = Luce interna Posizione 2 = 1+ Platea + Cielo Posizione 3 = 1 + 2+ Ventilato Posizione 4 = 1 + Cielo + Grill ... - Buona notte !
  3. Considera che vedo la tua risposta delle 22:30 solo ora, quello che ho scritto sopra l'ho iniziato prima che tu lo postassi, poi ho avuto un imprevisto e ho finito solo ora, quindi: No, non puoi unirli, perché come ti ho detto ieri: Il morsetto 8 dovrebbe essere il ritorno del pulsante apri cancello, verifica con il tester se mettendo i puntali tra 6 e 8 e premendo fino in fondo il tasto centrale sotto la cornetta , ti da continuità o meno.
  4. alvin75

    Solare termico per integrare riscaldamento a termosifoni?

    Perchè?
  5. Sì, ma anche se c'erano sempre sei fili, quella era una situazione abbastanza diversa dalla tua. Immaginavo vedendo i collegamenti. Come / dove li avevi collegati sull'Urmet 1130? Comunque, sempre con un Urmet, probabilmente potresti cambiarlo appunto con un 1130/16 o 1133/15, oppure 1144/15, dove puoi separare il ronzatore dal circuito della fonica. Casomai, come ti ho già detto ieri, verifica con il tester Naturalmente scollega i fili che arrivano dal muro Ok, facci sapere.
  6. cmarino

    Lavastoviglie IGNIS ADL 351: non parte la pompa di lavaggio

    Il motore dovrebbe avere 25 anni (come il resto della lavastoviglie...), dovrebbe avere tra 5 e 10mila ore al suo attivo, ci sta che alberino, cuscinetti e tutto siano un po' usurati 😅 Comunque, per assurdo, con 5uF (cioè solo il 25% in più di prima) parte tranquillamente, e con 4uF assolutamente no. Lo tengo così con 5uF, faccio fare un lavaggio ad alta temperatura col curalavastoviglie (mi pare che il problema sia iniziato dopo un "brutto" lavaggio di teglie sporche di grasso di maiale appiccicaticcio, potrebbe essersi "incollato" nelle tubazioni e sulla girante, ma penso sia un caso) e vediamo come va, al limite controllo che non si riscaldi troppo durante il lavaggio. Se mi lascia (spero in modo non "esplosivo").... black friday e mando in pensione l'adorata ADL 351 😁
  7. Ah ok, non ci ho fatto caso nella foto
  8. frapenas

    Ultravox Caravaggio 20C

    Su quei condensatori marroni ci sono diciture tipo "1800 +/-10%" o "2200 +/-10%"... Si parla di pF? nF? Grazie
  9. ROBY 73

    Eletteoserratura 24v su uscita cancello 12v

    Ciao claudiuchc, Secondo me, la cosa più sicura e certa per far funzionare la serratura è quella di interporre un relè a 12VDC, come ad esempio il Finder 55.32.9.012.0040: https://cdn.findernet.com/app/uploads/S55IT.pdf da comandare tramite la centrale MC424L: https://www.niceforyou.com/sites/default/files/upload/manuals/idv0619a00it.pdf Dopo di che prendi un trasformatore 230-24V da 40VA come ad esempio l'ABB TM40/24: https://new.abb.com/products/it/2CSM228785R0802/tm40-24 con cui dall'uscita a 24V del trasformatore vai ai due comuni e poi dall'uscita dei contatti NO del relè vai alla serratura
  10. DavideDaSerra

    Meglio piastra a induzione o cucina a gas?

    Personalmente preferisco l'induzione: il costo del piano è comparabile col gas, sia come acquisto che come cottura, la luce costa di più ma l'efficenza è molto maggiore e, ad ogni modo, il consumo effettivo della cucina è di pochi euro al mese, sia che si vada a gas che a corrente. Evita il buco nel muro "presa d'aria" che è uno spiffero in meno, scalda la cucina molto meno (si risparmia sul climatizzatore), non scarica gas di combustione direttamente nell'aria di casa, è molto più veloce a bollire l'acqua, su case "elettriche" si toglie il costo di tenuta del contatore del gas che da solo, ripaga la sostituzione in pochi anni, anche considerando di aumentare la potenza elettrica disponibile. Nei: non funziona con tutte le pentole, ma ci sono degli "adattatori" se si intende utilizzarle (ma tali adattatori sono poco costosi). Su case esistenti potrebbe essere necessario installare una linea elettrica dedicata alla cucina.
  11. I fili in cui trovi il tono di chiamata sono CA e R1, gli stessi però quando alzi la cornetta diventano i fili della fonica e dell’apertura, sta quindi attento a cosa può succedere nel momento che ci colleghi l’aggeggio. Due cose ho notato; ti manca il filo sul morsetto B e hai un ronzatore aggiunto, la mancanza del B si ripercuote sul fatto che il video non funziona come dovrebbe, mentre il ronzatore è chiamata al piano?
  12. Passando dal 607
  13. rubio2002it

    Flessibile Parkside a batteria 20V

    Pazzo sì ma non sino a quel punto. Mi sono procurato un altro flessibile ed ho controllato il verso per il montaggio. Prima che me lo chiedete anche su questa smerigliatrice il diodo era anonimo
  14. No ho solo invertito i 2 fili, c'è qualcosa nel modo di comandare della scheda che mi sfugge
  15. Ciao ragazzi, volevo aprire questo dibattito anche per ascoltare il parere di voi esperti che sicuramente potete dare un giudizio più oggettivo. Essendo un momento non proprio facile per molte persone mi riferisco principalmente ad un ambito prettamente economico. Per cui valutando tutti i possibili costi cosa consigliereste?
  16. Grazie @ROBY 73 per tutte le specifiche, ti fornisco di seguito qualche informazione aggiuntiva: - il portone del palazzo/cancello si apre tramite il pulsante di sgancio presente sotto la cornetta del citofono; - in passato era presenta la portineria, ormai non più attiva; - altri condomini ho visto che hanno sostituito con un citofono Urmet 1130, qualche mese fa ci ho provato ma senza successo; - avevo provato anche con il tester e se non ricordo male il filo 7 ed M/R1 c'era continuità tanto che una volta collegati sull' Urmet 1130 iniziava a suonare fisso. In passato esisteva la portineria - ad oggi non più attiva e non più presente. Avevo pensato di fare la sostituzione con il Cyfral 5902768850789 in quanto ho trovato un vecchio post a cui avevi risposto e dove la problematica era la sostituzione da un Urmet 1130 6 fili ad un Cifral. Link alla discussione a cui faccio riferimento: Ho in corso la ristrutturazione, nei prossimi giorni farò delle prove.
  17. Grazie @Ggiovanni, ma dopo 35 anni che si "mastica la materia", qualcosa si impara ☺️
  18. Stefano Dalmo

    Lavastoviglie ariston hotpoint elft 11m121 CL EU errore 11

    Interesserebbe sapere cosa succede dal momento che si avvia un programma.
  19. ROBY 73

    Sostituzione elvox anni 80 con 620R

    Certo che sì! Esattamente come ti ho indicato nella foto. Ok, se lo vuoi ancora, allora sai cosa fare
  20. ALLUMY

    Flessibile Parkside a batteria 20V

    Cioè quindi hai messo lì il diodo senza sapere come andava girato? Interessante.
  21. Buonasera a tutti, innanzitutto grazie di avermi accolto in questa comunità, non sono esperto di forum quindi avvisatemi se violo qualche regola. Sono qui per chiedere aiuto come da titolo. Hotpoint-ariston lavastoviglie errore 11 Cambiato motore Cambiata pompa scarico Cambiata sonda ntc Cambiato flussimetro Testata resistenza Testata valvola rigenerazione Non so più cosa fare. Qualcuno può aiutarmi?
  22. Ok, come preferisci, comunque se c'è un problema audio generalizzato, credo che il problema sia il posto esterno piuttosto che l'alimentatore, perché la comunicazione va direttamente dal presunto 2659N esterno ai citofoni interni.
  23. frapenas

    Ultravox Caravaggio 20C

    No, l'ho alimentato piano piano con le lampadine in serie, non ho un variac. Dopo aver preventivamente sostituito gli elettrolitici che comunque erano 5, 6.
  24. ALLUMY

    Ultravox Caravaggio 20C

    E chi ce l'ha lo schema di un TV del genere... Se le tensioni lo consentono puoi provare a vedere se proprio in quel componente c'è il segnale audio, ed a tentativi trovare la capacità che funziona meglio, partendo dai bassi valori, presumo che sia nell' ordine dei nF. Ne sparo un' altra: hai provato ad alimentare il TV con un variac settato a 220V ? Curiosità: l'altoparlante è col magnete permanente, giusto?
  25. Torna, torna!
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...