Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Beh, alla fine questo è quello che conta! Ciao prego
  3. marcocasco

    Come si apre l'oblo di una beko?

    ho già provato ad aprirle con i distanziali in plastica che si usano per i componeti a pressione ma come ho specificato ne ho fatto un pezzo e poi non è più tornato nella posizione orignale, segnale che non è il metodo corretto e che se insisti si rompe
  4. Salve , ho un impianto radiante a pavimento su due livelli in un appartamento di 80 metri a piano gestito con caldaia innoa green 24 e circolatori mgz 2 evo Ariston/chaffoteaux . Ho notato che i flussometri non si muovono, ho provato a chiuderli tutti e lasciare uno solo aperto dove in quel caso riesce a salire e scendere “quindi ho potuto constatare che non è un problema di flussometri bloccati in quanto si muovono “. A questo punto credo che sia un problema di portata proprio perché i circuiti più lunghi soffrono un po’ le temperature,ma prima vorrei capire se nel pannello di controllo della caldaia si può modificare la velocità dei circolatori. Grazie
  5. marcocasco

    Come si apre l'oblo di una beko?

    lo avevo visto ma non sono riuscito a aprirlo se vedi il buco sul mio è stato anche allargato ma non si riescie ad aprire, presumo sia un altro modello vedendo anche la parte davanti
  6. ciao, grazie per la gentile segnalazione! 🙂 Avevo visto il programma, ma mi sembrava che 59' fosse lavaggio e asciugatura. Invece vedo ora non solo che i 59' sono riferiti al solo lavaggio, ma che sembrerebbe si possa scegliere anche il tempo per l'asciugatura. Avevo letto male... Grazie ancora!
  7. ROBY 73

    Domanda basica su cambio vecchio differenziale

    La presa dell'antenna TV non può disperdere, lasciala stare dov'è. Il problema è n un circuito elettrico o come già detto una somma di dispersioni di vari carichi
  8. Ciao mithe, Sì, metti in parallelo tra loro i due contatti con i fili grigi e neri, quindi la prima testina che apre (che viene alimentata) fa partire la caldaia e di conseguenza l'ultima che chiude spegne la caldaia.
  9. Salve a tutti, grazie intanto dei vari interventi nelle discussioni in giro per il forum perchè già mi hanno aiutato ad orientarmi un pochino su un elettrodomestico rispetto al quale sono un totale ignorante. Ad esempio ero partito spedito con l'idea di incolonnare l'asciugatrice sulla lavatrice e ho capito quanto possa non essere una buona idea per una a pompa di calore. Vi chiederei un consiglio su quale modello acquistare per una famiglia di 7 persone (mi sto orientando su 9-10kg). Non la useremmo per asciugare ogni bucato che facciamo, ma certamente avrebbe il suo lavoro da fare. Il budget è di circa 700-800 euro massimo. Sarei più orientato ad una a pompa di calore anche tenendo conto delle varie resistenze in uso simultaneamente (abbiamo il boiler elettrico per l'acqua calda). Al momento quella che mi sembra più vicina a queste caratteristiche è questa: Asciugatrice AEG TR8HDCH9B, KG, B | MediaWorld Ma mi sarebbero utilissimi suggerimenti su altri modelli se questa non fosse una buona scelta. Grazie in anticipo!
  10. Oggi
  11. Ok grazie.... Qunidi il. Mio collegamento è giusto...?? È se ho 2 termostati con le relative testine posso collegare tutti i grigi e i neri con il consenso caldaia giusto??
  12. piergius

    Problema lampadina forno REX FMS 041 X - electrolux

    Hai controllato se la Lampadina nuova ancora funziona, o si è bruciata anche questa ? Qualche volta succede . - Buona Domenica !
  13. Ciao, ho dimenticato di aggiornare il 3d..... Ho mandato un altra mail alla Smartwares, mi ha confermato che l'uscita alla serratura e in diretta, dato che l'alternata dava problemi di ronzio alle bobine... Date le circostanze, la serratura si e dimostrata perfettamente compatibile, abbiamo forzato un po sull'inserire la serratura lato esterno, con il braccetto che va a finire nell'ingranaggio interno, perciò la molla per rilasciare l'apertura non inreviene, anche mettendo grasso la situazione non è migliorata, ma basta un po di adattamento da parte degli utilizzatori, ho preso la universale anche mettendo 10 euro in + per questo, gli imprevisti si sa ci sono. Per il resto si apre e chiude perfettamente, alla chiamata del piano, e sul bottone rosso (meccanicamente). Vi ringrazio a tutti dei consigli ci si vede al prossimo post, ciao
  14. Alessio Menditto

    filtro anticalcare magnetico, opinioni?

    Ah ok.
  15. Stefano Dalmo

    Sostituzione termostato IMIT TA2 con TADO

    Se il Tado è a pile , I cavi collegati sulla spia a sinistra , li stacchi e li isoli . i cavi accoppiati posti sui morsetti 1 e 2 , li metti sui morsetti del tado . finito . se invece il Tado fosse a 220 V le cose si complicano perché devi portare la 220 attraverso i fili che alimentano la spia , che non so perché ,non si capisce chi la fa accendere e spegnere , visto che ha dei cavi appositi solo per lei .
  16. ALLUMY

    Daikin Stylish FTXA non si accende

    Qui c'è un service manual. Prova a vedere se è uguale al tuo.
  17. ALLUMY

    Test funzionamento IGBT

    Mi correggo, qualche decina di nA. Ma supponendo che la massima leakage current sia di 100nA (0,0001mA) con VGE di 20V, la "resistenza" sarebbe di circa 200Mohm.
  18. maxlugaresi

    Daikin Stylish FTXA non si accende

    il fatto è che non so come arrivarci. ho aperto la placca frontale ma non trovo viti da svitare o altro che mi indica dove può essere.
  19. Riccardo Ottaviucci

    BRIONVEGA Spot 2 alimentazione nulla, non si accende.

    si,purtroppo.non ce l'ho. I Mivar e i telefunken che ho messo da parte sono diversi proprio per l'avvolgimento primario,che nel Brionvega ha la presa centrale
  20. ALLUMY

    Daikin Stylish FTXA non si accende

    Riesci a postare una foto (ben a fuoco) della scheda?
  21. PINZAT

    Caldaia Ferroli ne fluss 20 ce

    ??
  22. ALLUMY

    BRIONVEGA Spot 2 alimentazione nulla, non si accende.

    Puoi postare una foto sopra e sotto della scheda, ma esattamente nella zona del trafo che hai smontato? Ben a fuoco, please?
  23. maxlugaresi

    Daikin Stylish FTXA non si accende

    ciao a tutti, ho un problema con Daikin Stylish FTXA che non si accende ne dal tasto power ne ovviamente dal telecomando. Sembra proprio morto e non da segni di vita. Ho letto nel manuale che potrebbe essere il fusibile, ma non ho trovato da nessuna parte indicazioni per sostituirlo. Non esiste una guida che spiega come arrivarci? Perchè ho provato ad aprire la placca frontale e svitare il quadro dove sono stati fatti i collegamenti ma non ho trovato nulla. Mi riuscite a dare qualche suggerimento?
  24. PINZAT

    caldaia ferroli ne fluss anno 1994

    OK !!!!!!!
  25. ALLUMY

    SCHEDA ALIMENTAZIONE PER TV PHIKIPS 32PFL5007/12

    C605 è scoppiato. E forse non c'è solo lui...
  26. pialla

    Sostituzione termostato IMIT TA2 con TADO

    Smonto bene per capire i collegamenti e vi dico, grazie. con queste immagini ė più comprensibile? grazie
  27. Ho provato. Quando provo a mettere il + del condensatore (10uF 63v) al Punto 3 (che dovrebbe corrispondere (dimmi se sbaglio) al colettoredel TR10 o negativo del C67 il disturbo si abbassa. Se poi proseguo al Punto 4 (positivo del C67) idem con patate.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...