Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. viri

    qdsa

    salve a tutti.. ho un dubbio ,ovvero ,il quadro qdsa per la distribuzione dei segnali (tv,larga banda,telefonia) in abitazioni residenziali, e obbligatorio solo negli edifici a piu appartamenti o anche nelle singole unità abitativi tipo cascine o villette? e poi..per quel che ho capito fino adesso comunque bisogna prevedere un posto dove si puo installare la STOA comunque a prescindere del livvello di prestazion,quindi gia dal livello1 ma il QDSA pare invece sia obbligato dal livello 2..chi puo risolvere per cortesia questi mie dubbi? grazie mille. nunzio
  3. Non deve comunicare. E' un contatto pulito. Lo schema è ufficiale, ma sono riuscito ad avere solo questa parte. L'ho verificato sulla scheda ed é corretto.
  4. Stefano Dalmo

    Problemi temperatura frigo

    Pensavo già l’avessi fatto ! Così mi hai fatto capire che non so spiegare bene 😌
  5. Nello schema sul manuale caldaia si vede il contatto pulito fra gli ingressi 40 (RTX1) e 41 (RTX2) Ho visto le resistenze da 3-5W e sono "enormi". Ho provato poco fa a toccare quelle da 1/2w che ho messo io e sono bollenti. No buono. Non ci sarà un'altra soluzione ? Dove sbaglio ?
  6. Roberto Garoscio

    motorizzare una sbarra di accesso con un bft oro

    Dubito fortemente, i pistoni oleodinamici sono progettati per lavorare orizzontali, la pompa situata alla fine del serbatoio e prima della canna del pistone, pesca l’olio dalla parte bassa se la alzi verso l’alto la pompa non pesca più l’olio che se ne va verso il culo del pistone, dovresti riempire il serbatoio totalmente ma se è presente il foro di sfiato (nei FAAC c’è) l’olio ne uscirebbe, fossero degli elettromeccanici potresti azzardarti a farlo, resta comunque il problema sicurezza e certificazione della macchina.
  7. Roberto Garoscio

    Fadini 700

    Alandrea, non occorre sollecitare le risposte se qualcuno può darti un consiglio lo farà ugualmente. Non conosco Fadini, ho visto che si tratta di un martinetto con pompa esterna, il tuo problema può essere dovuto da: martinetto con guarnizioni interne consumate, aria nel circuito o pompa che non spinge come dovrebbe, capirne la causa da remoto non è facile, se hai risolto la perdita è spurgato il circuito puoi verificare la capacità del condensatore.
  8. Oggi
  9. silviolatina

    Ring su Urmet 1204/D001 perche non è possibile?

    Grazie mille ho collegato e funziona egregiamente , giusto se a qualcuno interessa , questa la sequenza su Urmet 1204/90 C2 , C3 , C4 , C5 , C6 a , 1 , 2 , 6 , 9 , CA
  10. silviolatina

    Ring su Urmet 1204/D001 perche non è possibile?

    Buonasera oggi collegato e funziona egregiamente C2 , C3 , C4 , C5 , C6 , esattamente a 1, 2 , 6 , 9 , CA
  11. Matt94FF

    Citofono bitron video non suona

    Intanto ti ringrazio per l'aiuto. Ti do un informazione in più il vecchio modello funziona, quindi escluderei che sia la chiamata che non arriva. Sai che tensione deve esserci?
  12. E se invece ignorantemente usasse due resistenze di più alto valore e vedessee come si comporta? Alla peggio non comunica. Ma poi lo schema circuitale l'hai disegnato tu? Da dove l'hai preso? Dalle foto che trovo in rete è difficile capire il valore...
  13. silviolatina

    Notebook HP con problema video

    Salve , su un datato notebook HP mi viene fuori Questa immagine , in alto a destra si nota , quale potrebbe essere la causa ?
  14. ma meno male che non hanno tempo, se ti viene li uno solo per cambiare la cartuccia, e magari deve anche andarla a prendere, secondo me ti pettina! dall'immagine sembra che non sia esaurito, magari è solo stato sballottolato troppo e il segnalino si è messo di traverso. prova a togliere la cartuccia e dagli dei colpetti col dito per vedere se si muove. approfitta per fotografarne la sigla completa e ne compri uno da tenere a scorta o per cambiarlo se proprio non ti fidi di questo
  15. michpao

    Timer programmatore cod.481928218342

    Posta foto etichetta modello e PNC
  16. cicci82

    Problemi temperatura frigo

    Ok, proverò,ti allego foto con i punti dove dovrei premere.
  17. Lo schema che hai inserito, mi sembra riferito al bus di comunicazione tra termostato ambiente, e scheda di controllo della caldaia, visto la presenza dei segnali Tx e RX. Il termostato ambiente su bus, non ha un contatto pulito, ma un sensore che rileva la temperatura, e comunica i dati alla scheda di controllo. Se con quelle resistenza , la scheda è durata 7 anni, vedi di montare delle resistenze da 3-5W, montate in modo da non creare problemi ad altri componenti.
  18. click0

    Isolamento acustico bidet e wc

    ci sono isolamenti appositi da interporre tra wc/bidet e parete (che nessuno usa)
  19. Alessio Menditto

    Riutilizzare camino condominiale per caldaie a condensazione

    Penso proprio di no, perché la salita dei fumi di una crea delle depressioni nelle altre, ogni caldaia deve avere la sua canna o il suo tubo.
  20. gianca6208

    comando smart pompa sommersa nel pozzo

    Buonasera, grazie anticipatamente a chi mi potrà dare un aiuto. Ho una pompa TRIFASE da 1,5 kw a 230 v comandata da un inverter Logitec di Trevi, Trifase alimentato a 230v. L'alimentazione dell'inverter è data da una presa alla quale ho agganciato il cavo tramite una presa smart Tapo Tplink 110P che sopporta un carico di 16 amp che mi permettte di gestire in wifi. Tutto ha funzionato bene fino a pochi giorni fa quando saltava interruttore differenziale. Ho fatto le prove seguenti: - se attacco la pompa direttamente nella presa senza interposizione della presa smart funziona bene - se metto Tapo smart salta immediatamente; ho comprato un nuovo Tapo ma salta uguale ed i due dispositivi utilizzati per altre cose funzionano benissimo La mia diagnosi è che si crea un'interferenza tra inverter e Tapo che prima però non c'era Se ci fosse dispersione motore pompa sommersa ovviamente salterebbe anche senza Tapo Domanda: come faccio a fare una prova diversa a creare un qualcosa wifi che permetta di pilotare inverter e vedere se magari non crea interferenze strante?? grazie mille
  21. La saga continua ... Secondo elettricista contattato e ... Non ha tempo!!! Mi reco presso un grosso fornitore di materiale elettrico, mostro le immagini e mi dice: L'SPD sta bene, altrimenti non avresti luce in casa! Ma come, io sapevo che un SPD proteggesse un impianto in maniera dinamica. Se quel che dice il venditore è vero, tutti quelli che lo hanno nel quadro sono a rischio di blackout finché un elettricista vada a sostituire la cartuccia. Abbiate pazienza, lo so che questo non è un corso per autodidatti, ma la questione sta degenerando. Pregherei voi professionisti a fare chiarezza. P.S. Dimenticavo, il venditore ha parlato anche di fulmini! Che io sappia, gli SPD di tipo 2 servono per le sovratensioni da fornitura, quelli di tipo 1 per sbalzi da calamità (anche se contro i fulmini non credo esista rimedio) quelli di tipo 3 sono da scatola a muro per intercettare sovratensioni sfuggite agli SPD di tipo 2 nel quadro. Io non sono un professionista, ma mi sforzo di studiare un minimo prima di parlare. Grazie a tutti per il supporto e per la sopportazione!!!
  22. Un saluto a tutti, nel condominio di quattro piani dove vivo, abbiamo quattro caldaie Ferroli Domina Insert F24 ad incasso che scaricano in un unico camino: l'installazione risale al 2007. Il camino è in acciaio, è coibentato esternamente con lana di roccia, ha diametro interno di circa 145mm, è alto in totale circa 15m e nel mio appartamento al piano terra c'è la "botola" per l'ispezione: allego alcune foto. Purtroppo il costruttore del camino a quanto ho letto sembra essere fallito e quindi non posso chiedere a lui info a riguardo. Il manutentore che ci fa le revisioni biennali ci ha detto che la scheda elettronica per la nostra caldaia non è più fornibile come parte di ricambio e ci ha consigliato di passare ad una caldaia a condensazione Ferroli della gamma Bluehelix. Volevo chiedervi alcune info: 1) possono convivere caldaie a camera stagna e caldaie a condensazione con scarico diretto dei fumi nello stesso camino? 2) se la soluzione 1) non fosse fattibile e passassimo tutti e 4 insieme alle caldaie a condensazione, il camino attualmente installato sarebbe utilizzabile per lo scarico diretto dei fumi? 3) la caldaia consigliata come sostitutiva è un prodotto affidabile? Ringrazio anticipatamente per il contributo che vorrete dare a questa discussione.
  23. Grazie Livio, speravo in una tua risposta. Ma progettarla così che senso ha ? Come faccio a inserire dei resistori così grossi ?
  24. GiuseppePort

    Asciugatrice Electrolux EW9H393W errori ELE ed E63

    Aggiornamento… il clixon interviene esattamente 12 A pari al valore L.R.A. Riportato nei dati di targa. Il compressore pare si sia bloccato.
  25. albertomancini61

    aumentare il tempo di risposta nel citofono a due fili

    Ciao Roby scusa il ritardo …. In effetti la pulsantiera è questa vedi foto
  26. Stefano Dalmo

    Problemi temperatura frigo

    Acchiappa il tasto anteriore tra pollice e indice , nella parte in cui entra nel supporto , sopra e sotto , stringi in modo che la plastica ceda e si abbassa da liberare i fermi ,sopra e sotto , mentre lo tiri in avanti .
  27. Così, a spanne, senza fare conti precisi quei due resistori (R71 e R77), con il transistor Q4 in saturazione dissipano più di 1W, è questa la ragione della bruciatura visto che son stati montati resistori da 1/4W. Bisogn usare resistori che abbiano una capacità di dissipazione >1W e ben distanziate dal cs.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...