Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Ieri
  2. Hai perfettamente ragione Stefano, ma mi sono distratto nella pulizia e mi è passato, poi ho atteso per un po' un risultato e infine non ho fatto la cosa principale . Stasera ho fatto quello che ti ho scritto e poi sono venuto sul forum. Ecco com'è andata. Ormai lo faccio domani per forza, e vediamo se i termosifoni con tutte le valvole aperte e senza testine termostatiche, si comportano meglio. Speriamo
  3. Ganimede77

    Consiglio acquisto asciugatrice Bosch

    Valuta bene, avrai cicli più lunghi e consumi maggiorati.
  4. Ganimede77

    Detersivo e vaschetta

    Ne dico uno da ipovedente: - se vi cade il detersivo, la polvere la potete raccogliere e usare ancora oppure aspirare/spazzare
  5. Ganimede77

    Consiglio lavaggio e cura della lavatrice

    Lycra sottile, quella dei pantaloncini da ciclista... non perdo colore, elasticità o forma. Vai sicuro. Sempre leggere le istruzioni di ogni detersivo.
  6. Stefano Dalmo

    Beko lavastoviglie DVS06024S problema

    Ma è possibile vedere cosa c’è sotto questi raccordi ?
  7. nonva

    Beko lavastoviglie DVS06024S problema

    Per quanto riguarda il sistema alternato, quindi, io non lo trovo o non lo vedo
  8. Stefano Dalmo

    Candy cmls 1252

    Metti il tester in ohm e lo colleghi in qualche modo ai contatti del pressostato Di circolazione , ovviamente staccando i due cavi elettrici . E isolandoli per evitare problemi .Poi fai partire il programma e Con motore fermo , Il tester deve dare circuito aperto , quando parte il motore , circuito chiuso . Intanto vedi se risulta aperto già prima di fare tutto o fosse chiuso
  9. nonva

    Beko lavastoviglie DVS06024S problema

    ...sotto i due raccordi e' tutto saldato....chiuso...inaccessibile...per
  10. Stefano Dalmo

    Beko lavastoviglie DVS06024S problema

    Mi riferisco a questa , è la pompa di scarico , gli hai sganciato la parte elettrica . e quella gomma nera è la valvola di non ritorno . Mentre stiamo parlando del sistema alternato . Che è tutt’altra cosa . E ti ho chiesto di controllare se c’è i non c’è . Mi sono spiegato stavolta?
  11. Stefano Dalmo

    Malfunzionamento impianto di riscaldamento monotubo.

    Però , abbi pazienza , così non devi fare , o almeno avvisa , altrimenti non posso arrivare a conclusioni .
  12. Si, è vero, dopo aver controllato le ho rimontate. Stasera ho voluto mettere un ventilatorino per far arrivare l'aria fresca alla valvola termostatica per controllare il risultato e se il termosifone avrebbe scaldato di più. sembrava un po' di più, ma chissà. Mi avevi suggerito di sganciare le valvole. Ho iniziato, poi ho visto che il pistoncino non scorreva liberamente ed ho continuato a controllare le altre, ricollegandole sperando in un miglioramento. Poi mi sono dimenticato di mettere veramente in atto la tua operazione. La farò e poi farò sapere il risultato.
  13. nonva

    Beko lavastoviglie DVS06024S problema

    Ti riferisci alla parte bianca?
  14. Stefano Dalmo

    Malfunzionamento impianto di riscaldamento monotubo.

    Scusa , ma da quanto riporti , lasci intuire che dopo aver verificato i pistoncini , le ha rimontate . io ho detto di toglierle e far funzionare tutto l’impianto , senza , fini a capire se c’è un comportamento diverso della temperatura di ogni radiatore .
  15. no livio su xp mi dava errori non la prendeva, sono riuscito a farla andare su l'altro che a winsows 10 pro incredibile ma sono contentissimmo la stavo cacciando via 😁 anche stasera ho fatto delle stampe anche acolori va una meraviglia. forse avra sentito la caccio via e si e messa a funzionare :-). sono contento livio soldi delle cartucce appena comprate non buttate via. io non so cose l'ha fatta funzionare ma ho fatto di tutto. pulizia degli errori con c clining poi andato su windows istaller e riavviato era in pausa secondo me e stato per quello. poi sono andato su spooler di stampa riavviata, tolto tutti i documenti in sospeso. poi appena ho fatto tutto ho detto adesso disistallo la stampante non istallata correttamente dico cosi' perche' la prima volta che ho istallato non mi chiedeva di mettere il cavo della stampante il programma rimaneva bloccato alla fine non andava oltre. dopo o provato a reistallare e sono andato come vedi in foto fino in fondo, mi ha chiesto il vavo di collegamento stampante ed e riuscita l'istallazione corretta, quando mi ha chiesto collegare il cavo usb ho fatto un salto di gioia 🙂 stampato il foglio di prova ed e partita e stato un miracolo non so ma funziona.😇 l'unoca cosa che voglio fare piu' avanti e se riesco a mettere ubuntu o linux perche' non riesco ad aprire le foto mi tocca usare picasa per poterle aprire, pultroppo ho windows 10 pro acquistato tempo fa scaduto me l'aveva messo il negozio dove avevo comprato il pc.
  16. Ciao Simone e ciao a Davide. Rispondo a Simone: per le testine penso che ti riferisca a quelle termostatiche. Le ho tolte tutte, ho controllato che il pernietto della valvola montata sul radiatore scorra bene e dove non era così sono intervenuto pulendoli. Ora scorrono tutti bene. Mi sono dimenticato di controllare i due tubi della valvola per vedere se quello che è più caldo è dalla parte interna. Vado velocemente a controllarne qualcuno.... Ho controllato quattro termosifoni e tutti hanno il tubo più caldo attaccato dalla parte del radiatore. Gli altri li controllerò dopo. Per ciò che ha scritto Simone rispondo che è proprio il bilanciamento che non riesco a fare perchè l'attuale impianto non me lo permette. Sto cercando. Però prima l'impianto funzionava un po' meglio. Ora certi termosifoni sono scandalosi. Credo inevitabile un serio lavaggio dell'impianto. O no ?
  17. luigi_arri

    Candy cmls 1252

    Buona sera, in che modo posso controllare il pressostato in diagnosi?
  18. Le impostazioni del pannello non puoi cambiarle da service. Avresti bisogno del profilo Vestel di questo tv per fare qualcosa. Hai possibilità di riprogrammare le memorie? Se si dammi la sigla del pannello.
  19. ROBY 73

    Cancello serai datato

    Ok, quando puoi / vuoi, altrimenti è pressoché impossibile darti delle risposte senza sapere di cosa stiamo parlando
  20. ROBY 73

    ditec lcu 30h corsa a scatti

    In effetti sì, io non l'ho scritto ieri perché c'era la premessa: Però se adesso dici che: E quindi adesso viene qualche dubbio. Direi di sì
  21. Sicuramente da come la descrivi, la cosa non è semplice da risolvere e molto probabilmente perché: Poi, magari si scopre che il problema è una "cretinata" Certo, queste verifiche andranno fatte su tutti gli apparecchi. Qui, sinceramente ti direi una bugia, non l'ho usata molto come scheda e la relativa funzione e quindi non so dirti di preciso se sia necessaria su tutti gli apparecchi oppure no. Ok, così vediamo come sono messi i vari collegamenti sulle parti generali. Se vai a pag. 5 del manuale dell'alimentatore 6680: https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/s6i_668_000_R06.35569.pdf c'è una tabella con le indicazioni CONSIGLIATE dei cavi, qualora si usi e sia stato usato anche nel vostro impianto, il vecchio cavo Elvox 12 fili + il coassiale da 75 Ohm per il video, art. 0061/001.21 o simile, ma poi ognuno è libero di usare la configurazione che crede meglio
  22. Stefano Dalmo

    Valvola di zona bruciata

    Io ho ipotizzato che abbia potuto inviare lo stesso polo già presente sulla valvola . e quindi la valvola non funziona , ma non è bruciata .
  23. Stefano Dalmo

    Candy cmls 1252

    Controlla lo stato del pressostato che alimenta la resistenza quando il motore è in moto . si trova sotto la vasca in prossimità della resistenza , verso la parte posteriore . deve risultare aperto , mentre chiudersi quando il motore di lavaggio va in funzione . magari puoi provare il suo funzionamento attivando la diagnosi . controlla se il pressostato del carico è presente , stacca il tubicino che va da questo alla camera di compressione e senti se soffiandoci senti il tic di azionamento e il tic di ritorno
  24. Stefano Dalmo

    Candy cmls 1252

    Quindi adesso non lampeggia più il tasto p1? E premendo il tasto reset Per tre secondi non succede nulla . non ti fa impostare nessun programma ?
  25. Maurizio Colombi

    Valvola di zona bruciata

    Potrebbe essere stata una coincidenza, se sei sicuro che non dovrebbero esserci problemi. Del resto un collegamento sbagliato sul termostato non rovinerebbe l'attuatore, ma il termostato. Stacca i fili collegati ai morsetti C, NC e NO del termostato ed accertati che il termostato scambi il suo contatto tra C e NO e tra C e NC quando aumenti e diminuisci la temperatura.
  26. Riccardo Ottaviucci

    Un saluto a tutti

    accodamenti anche sulle presentazioni non mi era mai capitato. Dovevi aprire un tuo post nella stessa sezione
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...