Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. A me viene in mente la stampante 3D, ma non sono pratico. Oppure una sorta di tubetto... 🤷🏻‍♂️
  3. ALLUMY

    Batteria tampone per autoradio

    Forse perché è l'alimentatore che non ha abbastanza potenza per reggere il carico della radio. Quindi mentre lui si "siedeva" anche la radio tendeva a spegnersi, quindi la corrente diminuiva e ricominciava tutto in un loop.
  4. ROBY 73

    Cancello CAME centralina ZM3E settaggio tempi chiusura

    Ciao Al_Brandi, https://static.came.com/doc/FA01080M04.pdf E invece i motori, che marca e modello / articolo preciso sono? Cioè? Per "Calibrazione encoder", intendi la procedura di di "Taratura corsa" descritta a pag. 22 del manuale? Non esistono valori standard, ogni automazione è a sé, dipende appunto dal tipo di motore, dalla lunghezza delle ante, ecc... Comunque, di solito, una volta che il cancello si è chiuso, anche se i motori continuano ad essere alimentati per altri 6/7/10 secondi non succede nulla, conta 5/6 lampeggi oltre la chiusura della seconda anta
  5. Risolto dopo sostituzione e diversi cicli di reset per far ripartire il comando a distanza Amico.
  6. Oggi
  7. pasderasis72

    Scatto del salvavita

    Ciao vi aggiorno il cliente ieri sera ha avuto dinuovo il distacco del differenziale e ha fatto subito la segnalazione alche' il yecnico dell Enel e' intervenuto e non ha rilevato nessun problema da parye enel ma guardando il quadro elettrico e vedendo i siemens come differenziali e in base alla sigla gli ha detto che nel 2019 sono usciti dei differenziali difettosi che poi sono stati sostituiti appunto perche' davano questo problema. Ora il cliente che ooi e' un affittuario vuole parlare con il suo padrone di casa per vedere se puo' sostituirlo .Anche se io a mio parere avrei fatto il quadro elettrico con tutti diff.M.T petche' lui ha prese ,luci,pompa di calore ,autoclave,scaldacqua,piano induzione .....e le prese della cucina non hanno un MT a parte .Io penso che forse andsva messo un diff. In classe A . Ora aspetto che mi fa sapere qualcosa .intanto vi allego foto
  8. Bigboss80

    Batteria tampone per autoradio

    Lo sospettavo, quello che non mi spiego è perché si riavvia a ripetizione dopo pochi minuti, per non parlare di quando ho provato ad inserire un cd ,appena ha cominciato a ingoiare il disco riavvii continui , come se sfruttasse la batteria, infatti in quel momento la tensione scendeva intorno a i 10 volt .
  9. ROBY 73

    Malfunzionamento centralina Altair-p BFT

    C'è da dire che quelle casse sono completamente marce dalla ruggine, non è che per caso i motori durante la corsa si muovono e si impuntano impedendone l'avanzamento? Riesci a postare un video in modo che si vada come lavorano i motori FROG-A? (Attenzione che devi caricarlo su un sito di supporto esterno tipo YouTube, Google Drive o altro e poi caricare qui il link del video stesso) Un altra prova che si può fare, è quella di testare un motore alla volta direttamente alla tensione di rete senza passare per la centrale utilizzando un pulsante doppio (tipo quelli per le tende / tapparelle) e vedere come lavora, intendo così: Entra in programmazione e verifica il parametro "Coppia motori" in quale percentuale è impostata, vedi qui: E quindi se necessario aumentare un po' la forza e poi riprovare
  10. frapenas

    Mivar 28 S1 Stereo - centratura orizzontale

    Saldato
  11. ALLUMY

    Mivar 28 S1 Stereo - centratura orizzontale

    Con la taratura, potresti vedere quando sulla bobina hai la massima ampiezza dei 54KHz dell' identifica. Sarebbe bene controllare se c'è questa identifica sull' uscita del canale destro dall' integrato demodulatore (TDA9821 piedino 7). Non ricordo... quel modulo è saldato sulla scheda madre o si può sfilare in qualche modo? Sennò non so come si può accedere con la sonda oscilloscopio.
  12. ROBY 73

    Filtro 5g per scheda bft

    Ok, ci sentiamo, ciao
  13. ALLUMY

    Batteria tampone per autoradio

    Senza i diodi qualcuno dei generatori, che sia la batteria o l'alimentatore, può vedersela brutta. Quindi è una situazione da non prendere nemmeno in considerazione. Esattamente, e i diodi servono proprio per veicolare le correnti solo verso la radio e non tra i generatori. Solo nel caso di una batteria ricaricabile, un po' di corrente deve necessariamente prenderla dall'alimentatore, ma in maniera controllata, sennò si ritorna al punto di prima, cioè si può danneggiare.
  14. skacco

    Nexus scompare senza notifica

    Ciao a tutti, ho un problema da qualche mese.. non ne vado fuori. Centrale Prime 120 fw 4.07 con Nexus fw 1.22 Il Nexus periodicamente scompare senza nessuna notifica o allarme. Non c'è più e basta.. le ho provate tutte.. ho cambiato il cavo.. controllato la tensione che arriva al dispositivo.. sostituito il nexus.. ma niente da fare. Dopo qualche giorno interrogo la centrale e non c'è! Per rifarlo comparire faccio auto acquisizione delle periferiche e voilà torna a funzionare. Ho pensato ad un problema di bus e ho collegato una linea diretta con isolatore e niente.. stesso problema. Monitoraggio mi dà 13.79v Non so più che fare.
  15. salvo355

    LG NanoCell 55 pollici smart TV 55SM8200PLA. Non si accende

    troppo nuovo per essere i condensatori secondo me sara un problema software di memoria
  16. Non serve togliere tensione.
  17. Bigboss80

    Batteria tampone per autoradio

    Non c’è problema, se provo senza nessun diodo prima di comprare il diodo che mi hai detto, succede qualcosa ? Oppure rischio di bruciare l’alimentatore o che mi scaldi in modo anomalo le batterie.
  18. Meno male che l'assicurazione copre l'intervento! 👍 Grazie per averci aggiornati
  19. Grazie e scusa il ritardo.. Ho dato un’occhiata a quei trasformatori, interessanti. Hanno un costo più alto ma se i benefici sono superiori a un filtro potrebbero fare al caso mio. Vanno bene anche su strumenti? nel mio caso specifico ho disturbi su un sintetizzatore modulare, nulla di devastante ma se potessi eliminare tutto sarebbe meglio.
  20. merlino64

    Saeco Talea scarica caffè macinato

    questo video fa'vedere bene come si smonta il gruppo,l'OR sta dopo quella boccola bianca che si vede in fondo al cilindro,si fa'quasi fatica a vederlo ed e'un po'scomodo da cambiare ma con pazienza si riesce , ti consiglio anche ,come ti e'stato gia'detto, di smontare e pulire il filtrino rotondo in acciaio che sta'sopra perche'e'nella parte interna che si ferma lo sporco che intasa i forellini,dopo la puliza controlla in controluce che i forellini siano liberi
  21. Franckmuller

    Modalità pompa wilo

    grazie mille. Grazie x la risposta, ogni piano ha un collettore come da foto con testine che aprono e chiudono alla richiesta del termostato. come detto in precedenza al momento attivate solo 3 stanze.
  22. Maurizio Colombi

    Videocitofono 344782

    Perchè li hai acquistati. Se vuoi interagire con gli apparecchi esterni (porta e cancello carraio) scegliendo di farlo con puoi tranquillamente installare i prodotti che hai già, aprendo il passaggio pedonale vicino alla pulsantiera con il sistema citofonico e posizionando dei tasti li vicino, per comandare gli accessori. alla fine dei conti dovrai raggiungere la serratura e la centrale del cancello con due o più fili. di certo avrai un notevole risparmio, per la durata... non ci sono statistiche che contano, potrebbero durare 1 giorno, come 100 anni e nessuno ci mette mano.
  23. michy1990

    Pezzi di ricambio

  24. ALLUMY

    Batteria tampone per autoradio

    Ok, scotta perché è sul giallo che passa la potenza, non sul rosso come ricordavo erroneamente (chiedo scusa). Infatti il filo rosso (che va sotto chiave) dà solo il consenso all'accensione dell'autoradio, mentre tutta la corrente di potenza passa sul filo giallo. Diciamo allora che il collegamento era comunque giusto, ma va cambiato il diodo tra il + dell'alim. e il giallo della radio con un diodo Schottky più potente, come per esempio questo. Gli altri due 1N4007 invece li puoi lasciare, se intendi ancora utilizzare le tre pile da 4,5V. Se invece vuoi passare alla batteria da 12V ricaricabile, per il momento non aggiungo altro a quanto ti hanno già suggerito. 🙂
  25. Lukeway

    Caldaia Thermorossi aspirata

    Buonasera, quando accendo la caldaia, intendo dal suo pulsante, sullo schermino mi da una lettura sbagliata della temperatura dell acqua. Per esempio mi succede che mi da 80 gradi anche se dentro non c'è nemmeno la legna quindi se premo il pulsante che fa partire la ventola lei non parte proprio perché crede che è in temperatura o magari la riempo di legna accendo il fuoco incomincia a prendere temperatura e poi magari da una lettura della temperatura sbagliata dell acqua e si spegne a lungo andare. Qualcuno sarebbe cosi gentile da consigliarmi o darmi qualche dritta cosa potrebbe essere, se è un problema ricorrente in queste caldaie? Grazie.
  26. Ciao gente, è venuto il tecnico dell'assistenza che si è spaventato non appena ha visto il danno; "ma qui c'è da cambiare il cestello". Per fortuna coperto dall'assicurazione fatta. Comunque ha dato la colpa ad una cattiva chiusura dello sportellino, ma gli ho fatto presente della scarsità di informazioni nell'opuscolo. Se n'è andato in attesa del ricambio. Ne riparliamo fra 10gg. Il lavoro me lo farà a casa nel terrazzo (secondo piano, scala strettina, no ascensore). Tutto sommato ne esco bene (sembra). Ciao a tutti.
  27. Buonasera a tutti, 3 mesi fa ho messo un nuovo scaldagagno in terrazzo, per l’esattezza una Ariston Fast Evo X Ont 14 lt. I primi 2 mesi ha funzionato benissimo , i problemi sono cominciati con l’arrivo delle piogge. Dopo un temporale ha smesso di dare segnali di vita , dal 24 al 27 dicembre , spento col tasto reset dopo che sono rientrato il 27 ho riacceso e la caldaia ha ricominciato a rifunzionare senza problemi. Il secondo temporale di qualche giorno fa , la mattina provo ad aprire l’acqua calda e niente, ancora nessun segno di vita. Fatta asciugare, accesa dopo 3 giorni , cambiate anche batterie , ma con la differenza che questa volta aprendo acqua calda la caldaia fa il suono di 3-4 scintille , blocco caldaia, e poi la spia luminosa con 3 pulsazioni di luce rossa .dal manuale il triplo lampeggio descrive una mancata accensione dopo corretta scarica scintilla con controlli da effettuare su 1)tubo ingresso gas che non sia intercettato,2) verificare elettrodo di rivelazione fiamma se correttamente posizionato. Il primo tecnico che me l’ha montata ha rilevata la presenza di gas prima del blocco caldaia . Qualcuno può darmi una dritta psu questo problema? Ho letto problematiche simili su altri post.Grazie e buonasera
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...