Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Ciccio 27

    Perdita IGNIS K PIÙ AWL 394/1

    Già. 😉 Se "trema", magari basta solo regolare i piedini.
  3. Ganimede77

    Nuova lavastoviglie: Miele, Bosch o Asko?

    Ah, non da incasso? ...E' una da libera installazione, giusto?
  4. Buongiorno, ho questo televisore che da qualche tempo mi da dei problemi spiego il difetto. Staccando la tensione del televisore lo stesso non riparte più ed il led rosso rimane spento, a volte tenendolo staccato per svariate ore riattaccando la spina alla corrente riparte, questo mi è capitato 2 - 3 volte ora però non riparte più. Potrebbe dipendere dai condensatori della scheda alimentazione?
  5. Mister_X_

    Siemens 1511f + G120c controllo coppia

    Scusami, stavo facendo delle prove e non avevo sistemato il telegramma Questo è la situazione attuale, non c'è il p1529 Domanda stupida, se devo passare un valore real, come dovrei fare?
  6. Alessio Menditto

    Ariston L64 malfunzionamento

    Passenger devi aprire una tua discussione per favore.
  7. Thomas24

    Nuova lavastoviglie: Miele, Bosch o Asko?

    erano 2 modelli esposti (ha solo quelli, ma per ragioni che non sto qui ad elencare devo comprare da lui quindi non posso farmi installare altri modelli) ma purtroppo non mi sono segnato le sigle. Uno più basico senza terzo cassetto (ma scartato perchè lo voglio) e questo da 1099 la miele è la G5663 SCVi Active E
  8. reka

    Cappa vecchiotta da sistemare.

    no, comunque appena ho un attimo lo provo escludendo il selettore cotto per vedere se da segni strani
  9. Ganimede77

    Consigli per acquisto nuova lavastoviglie

    Ho una DFI 533, il modello più basico della storia. L'ho ormai da tre anni. Mi trovo benissimo, la riacquisterei. Lava e asciuga benissimo, in tempi ragionevoli. Set di programmi basico ma non soffro della mancanza di nulla. L'universale ha prestazioni eccellenti, l'intensivo lava veramente bene e il programma a tempo è totale flessibilità per durata e temperature raggiunte. Sicuramente la riacquisterei. La pecca di un modello base come il mio, è la non silenziosità estrema. comunque non più rumorosa della precedente Smeg del 2009 che ho ancora e che ho portato in una seconda casa di famiglia in montagna. Consumi ridotti rispetto alla Smeg, visibile anche in fattura acqua e elettrica. Quando ne volevo una nuova, avevo puntato su Smeg, ma ho ho guardato Asko perchè le Smeg attuali, rispetto alla mia Smeg mi sono sembrate veramente leggere di lamiera, moltissima plastica e cerniere dello sportello molto piccole. Miele delusione per la plastica abbondante. Come tutte le attuali lavastoviglie funzionano al meglio solo se si imposta correttamente l'addolcitore, si usa sale e brillantante... la sensazione è che asciughino tutte poco ma solo perchè si insiste a fare come nel passato un uso approssimativo della macchina. Per me, la mia Smeg (quelle attuali, sembrano proprio altre macchine), lava bene ed in tempi consoni. Però non brilla in affidabilità. Nulla di grave ma negli ultimi tre anni ci ho messo mano due volte: relè bruciato sulla scheda elettronica, condotto di circolo con perdita.
  10. UABC80

    Cappa vecchiotta da sistemare.

    Purtroppo dalla foto non riesco a capire. Annusandolo ha qualche odore strano "di arrosto"?
  11. batta

    Siemens 1511f + G120c controllo coppia

    Non riesco a capire. Stai però usando il telegramma 999, non il 352, come dicevi nel tuo primo post. Ma questo non dovrebbe avere alcuna influenza sui parametri disponibili. E non credo nemmeno sia questione di firmware dell'inverter, perché il controllo di coppia in questo modo lo faccio da anni, con firmware vecchi.
  12. Ganimede77

    Nuova lavastoviglie: Miele, Bosch o Asko?

    In questo momento, Asko ha a catalogo solo modelli con cassetto posate "piccolo" sempre in coppia con il cestino (estraibili ovviamente)
  13. UABC80

    Perdita IGNIS K PIÙ AWL 394/1

    Magari è solo l'acqua che colando dalla resistenza va a raccogliersi lì e basterebbe cambiare la resistenza per risolvere…
  14. Ganimede77

    Nuova lavastoviglie: Miele, Bosch o Asko?

    Devi leggere il manuale, o hai il programma delicato specifico (dipende dai modelli, per questo te l'ho chiesto) o usi il programma a tempo che ha incrementi di 15 minuti dove puoi avere 24° per 15 min, 39° per 30 min, 50° per 45 min, ecc.
  15. Ganimede77

    Nuova lavastoviglie: Miele, Bosch o Asko?

    Eh... dovrebbe essere il contrario, che modello è esattamente? Io ho il modello più basico della gamma precedente ed ha 3 livelli di altezza il cesto superiore
  16. Oggi
  17. ThePassenger

    Ariston L64 malfunzionamento

    Buongiorno, ho un problema con la mia lavastoviglie Ariston L64. Qualsiasi programma di lavaggio scelga, non parte e si accende fissa la seconda spia da sinistra (vedi foto allegata). Potete aiutarmi? Grazie in anticipo a chiunque risponderà
  18. Vianello Massimo

    Scheda cancello CAME ZBX74

    Ok domani mattina provo e invio foto
  19. Bigboss80

    Batteria tampone per autoradio

    Anche quella potrebbe essere una soluzione, io avevo pensato a le batterie ricaricabili da 1.2v perché ne ho a casa 7 ,8 , per questo avevo pensato a quelle , solo che non sono sicuro se devo aggiungere qualcosa al circuito e se devo togliere i diodi in serie alla batteria che c'è nello schema che si usa per le batterie da 4.5 V in serie.
  20. Thomas24

    Nuova lavastoviglie: Miele, Bosch o Asko?

    Devo purtroppo cambiare lavastoviglie dopo 17 anni di onorato servizio della Miele G5000. Sono andato nel negozio di fiducia dove la acquisterò, che mi propone 3 diverse scelte: ancora Miele, 1099 euro con terzo cestello e apertura automatica della porta Asko, sempre 1099 euro con terzo cestello "piccolo" e cesto posate standard Bosch, 2 diversi modelli, uno a 999 serie 6 con zeolite e terzo cesto, e uno a 859 serie 4 con terzo cesto "piu spazioso" che però avrei eliminato in quanto ruba tantissimo spazio al secondo cesto, lo trovo davvero stupido Vedendole e provandone la solidità dal vivo sarei orientato su Miele per le seguenti ragioni: 1. il terzo cesto è quello strutturato meglio e che ingombra meno 2. rispetto ad ASKO sembra più solida, la porta è più robusta (quella di ASKO sembra in cartapesta), i cestelli scorrono bene su Miele e Bosch mentre su Asko il secondo cesto cigola ed è duro da estrarre 3. ASKO ha il cesto centrale non regolabile in altezza (!!!!!?!?!?!?!?!?), ma posso regolare in altezza solo il cesto posate... sono folli??? 4. l'interfaccia di comando ASKO è molto più complicata di quella di Miele (che è praticamente identica alla mia vecchia G5000, utilizzandola anche mia mamma è importante che sia facile/intuitiva) 5. La bosch sembra meno flessibile all'interno rispetto alle altre due, in particolare il cesto centrale mi sembra piccolo/mal strutturato e il cassetto posate è ingombrante 6. ASKO non ha il ciclo cristalli nè opzioni per lavare calici delicatamente Opinioni?
  21. Matteo 88

    Perdita IGNIS K PIÙ AWL 394/1

    Ma questa cravatta da dove la stringo? Io pensavo tremasse per le quattro molle del cestello andate, però non sbatte sui fianchi...
  22. Stefano Dalmo

    Toshiba condizionatore e inverter RAS-B07 - problema SPIE

    È connesso al wi fi?
  23. Stefano Dalmo

    Frigorifero Whirpool mod.450 - aiuto per smontare termostato

    Se non vuoi aprire una tua discussione , mandagli un messaggio privato , attraverso la messaggistica del forum . questa discussione è super datata e viene chiusa , come da regolamento.
  24. salwash2026

    Consigli per acquisto nuova lavastoviglie

    Grazie anche a te per il tuo feedback altrettanto utile e gradito. Purtroppo la Asko che avevo visto verrebbe più di 700 Eu con trasporto e montaggio. Posso chiederti che modello è la tua, da quanti anni ce l'hai e come ti stai trovando rispetto alle altre avute in passato (es Smeg)?
  25. Gentilissimo la ringrazio per l’aiuto. La mia ignoranza é tanta peró in queste cose e vorrei chiederle riguardo il coassiale se intendiamo i fili presenti in v3 e v4? Li unisco tra di loro o separatamente ognuno per conto loro in qualche modo specifico? Le sarei grato per l’ennesimo aiuto. Grazie mille
  26. Maups

    Immergas Intra Extra 20, CAR V1, TADO X

    Ringrazio per l'aiuto. Io avevo collegato 40 e 41 a Tado, e 42 -43 al CAR, rispettando le polarità. Il CAR ha funzionato per alcune ore, poi ha smesso, senza apparente motivo. Anche ripristinando il sistema con il solo CAR, questo non si accendeva. L'assistenza, intervenuta in maniera salvifica il 1 gennaio, non ha saputo spiegare il motivo; probabilmente ha proceduto al reset con lo spillo, e il sistema è ripartito. Mi ha ampiamente sconsigliato di provare a utilizzare la configurazione a zone con la mia caldaia, ritenendola non idonea. Allo stato, anche per evitare ulteriori disastri, ho soprasseduto. La mia attuale configurazione è : CAR come termostato, con funzionamento automatico e esclusione della sonda di temperatura. 8 radiatori su 9 hanno la valvola termostatica TADO, nel 9 l'ho tolta per evitare problemi di circolazione. Purtroppo, ho perso il controllo sull'accensione della caldaia, e probabilmente molto risparmio, ma per adesso, almeno, sono riuscito a ottimizzare il clima nei diversi ambienti. Vedrò in primavera se cambiare la caldaia (che ha comunque 20 anni), o fare un nuovo tentativo, in situazioni meno drammatiche.
  27. Si perchè comunque quando è giù sono sezionati sia la F che il N.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...