Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. rnerini

    Termostato immergas

    Grazie tante Gio a me è servito
  3. nicovon

    riparate luce led da 2 euro

    Si ma lasciamo stare il discorso economico, mi consiglieresti una batteria e dove trovarla?
  4. therealman

    problema cattivo odore da scarico cucina

    News natalizie! Sono riuscito, con l'aiuto di un super friend, a intercettare il tubo e ad infilarci 2 curve a 45" in modo che fossimo sicuri che "pescasse" bene. Ecco la rischiosa foto che in caso di caduta mi sarebbe costata lo smartphone! Per fortuna è andato tutto bene. Non mi resta che attendere un paio di giorni e capire se il problema si è risolto, quantomeno ridotto o per niente. Torno a riferire! Nel frattempo pero' Augurando Buon Natale a tutti voi sono ancora a ringraziare per i consigli ricevuti. Ciao!
  5. fdavide_1975

    Techna scarico infinito all avvio

    Ciao, Escludendo il filtro antifurto, pochi secondi dopo la partenza del lavoro ev di carico , salta la corrente. La prova della tensione di terra non l ho ancora fatta Ciao
  6. Ciao a tutti, avrei bisogno di un parere tecnico su un impianto di climatizzazione appena installato. A casa mia sono stati montati 2 motori (unità esterne), ognuno dei quali dovrebbe controllare 2 split interni, per un totale di 4 unità. La mia richiesta iniziale era molto semplice: - Motore A → zona giorno (cucina + salotto) - Motore B → zona notte (camera 1 + camera 2) In questo modo, accendendo solo la zona notte, sarebbe partito un solo motore, e lo stesso per la zona giorno. Purtroppo l’installatore ha collegato gli split in modo diverso da quanto richiesto, e il risultato è che: - se accendo gli split delle camere, partono entrambi i motori - se accendo cucina o salotto, partono comunque entrambi i motori L’installatore sostiene che: - il lavoro è stato fatto “a regola d’arte” - non cambia nulla se parte un motore o due - consumi e usura sarebbero identici A me però sembra strano, perché l’idea di avere due motori separati era proprio quella di ottimizzare consumi e carichi, evitando di far lavorare un motore quando non serve. Secondo voi è davvero normale che due motori debbano partire anche se sto usando solo una zona della casa? E soprattutto: è vero che consumi e usura non cambiano? Grazie a chi vorrà darmi un parere.
  7. Oggi
  8. Roberto Garoscio

    Urmet 1204 pinout

    Giusto, anche R2 non va collegato
  9. Roberto Garoscio

    urmet 730/2 collegamento

    Prego
  10. Ho controllato solo se la pompa sostituta funzionasse, ma non ho visto se fosse in corto. Ormai è stata buttata. Comunque ripeto l'uscita della scheda risulterebbe danneggiata nel momento in cui la pompa ha smesso di funzionare. Controllerò meglio la scheda. Grazie
  11. Si appena smonto nuovamente la scheda la ricontrollo considerando anche il triac che mi hai descritto. Grazie
  12. famram

    telecomando 250k-slim-rp tau

    Salve a tutti abbiamo una centralina alla quale sono stati aggiunti dei ricevitori TAU , i telecomandi distribuiti sono 250k-slim-rp TAU, vorrei capire come funziona la programmazione del telecomndo su centralina/trasmettitore TAU, provo a impostare quello che cerco di comprendere: il telecomndo ha un suo codice che viene trasmesso al ricevitore che lo memorizza nella ram del controller collegato , è corretto ? Ma il codice del telecomando che è rolling code per definizione chi lo associa ? l'elettricista ? poi va fatta la registrazione sulla centralina pigiando il tasto sulla centralina e quindi il telecomando che invia appunto il codice preregistrato , corretto? se prendo un telecomando dal mercato come faccio a registrare il codice nel telecomando che non sia già registrato nella centralina ? non capisco , qualcuno può spiegarmi gentilmente ?
  13. carlovittorio

    Problema monitor CRT LG Studioworks 77M in protezione

    Se sentivi delle scariche è probabile che il trasformatore AT abbia scaricato e che qualche componente si sia guastato( probabile anche solo il trafo) Visto che il telaio è a semiconduttori controlla il transistor finale.
  14. carlovittorio

    Problema monitor CRT LG Studioworks 77M in protezione

    Se sentivi delle scariche è probabile che il trasformatore AT abbia scaricato e che qualche componente si sia guastato( probabile anche solo il trafo)
  15. Buongiorno a tutti, premetto che sono nuovo su questo forum, quindi spero di aver inserito la discussione nella categoria giusta e di non infrangere nessuna regola. Da tantissimi anni ho un monitor CRT LG Studioworks 77M che ho sempre usato con i miei computer vintage e che vorrei proprio conservare, ma purtroppo da un po' di tempo presenta un problema dovuto probabilmente all'età. In una situazione di normale funzionamento, finché il pc è spento il led del monitor rimane acceso fisso di colore arancione indicando che lo schermo è in standby, e quando il pc viene acceso il led diventa verde fisso e appare l'immagine. Ora invece rimane normalmente in standby, ma quando accendo il pc il led del monitor inizia a lampeggiare di verde e non appare nessuna immagine. Penso che quando deve attivarsi vada in protezione. A riguardo ho fatto anche un video che potete trovare qui: https://youtu.be/ImcT8ytwoM4 Ho smontato il monitor e ho controllato la scheda per verificare se c'erano componenti visibilmente guasti (condensatori gonfi ecc.), ma non ho trovato nulla di strano, allego la foto della scheda smontata. Ricordo che negli ultimi tempi in cui funzionava, ogni tanto si sentivano delle scariche all'interno e quando c'erano queste scariche l'immagine si ingrandiva per un attimo. Che cosa può essere successo? In quale zona della scheda dovrei concentrare le ricerche del guasto?
  16. Ciao! Ringrazio Batta per il suggerimento! Ne terrò assolutamente conto! Quando ho risolto con “l’ Installazione manuale” (come suggerito dalla guida 109825750 del 08/24] l’urgenza di veder funzionare il prodotto ha prevalso su ogni altra considerazione. Appena riesco lo faccio,! Grazie mille ancora!
  17. VERGHI1

    Pannello Samsung UE50JU6400K XZT

    Le schede del 50" non vanno bene per il 32"
  18. Dumah Brazorf

    riparate luce led da 2 euro

    Fai prima a comprare un'altra luce, la cella ti costerebbe come o di più.
  19. Grazie! Sarebbe interessante stimarne la durata. Vedremo.
  20. nicovon

    riparate luce led da 2 euro

    Mi linkeresti un esempio di cella? Questa e' circa 3x2 cm ma non conosco la capacita' in mAh. Quella vecchia la butto nel raccoglitore pile esauste o come si fa a scaricarla? Poi devo dissaldare quella vecchia (pericoloso?) e saldare quella nuova, suppongo con lo stagno.
  21. Savovince

    Comando web da remoto su Logo per accensione luce

    Buongiorno a tutti, mi piacerebbe integrare un vecchio progetto Logo Soft di accensione luci delle luci di casa e del giardino gestite con astronomico con un ingresso di rete. Molto "semplicemente" mi piacerebbe poter accendere una luce con un comando da remoto sfruttando la possibilità di interconnettere il Logo (Logo! 230RCE) alla rete internet. Potreste aiutarmi con qualche dritta? Grazie mille!
  22. Buongiorno a tutti, a circa 2 mesi dall'acquisto della asciugatrice a resistenza Candy da 10Kg (CSOE C10DG-S) dopo averla provata per bene faccio un bilancio, magari utile a chi passa di qua e sta decidendo se acquistare un modello simile. - ha la vaschetta raccolta acqua in basso, il che per me è positivo (niente pompa) - consuma molto: con tutti i programmi che ho provato è fissa su 2.1KW (misurati strumentalmente) per l'intera durata del ciclo. Questo significa che non posso usare bollitore, lavatrice, forno etc assieme all'asciugatrice. - qualità e consistenza dei materiali costruttivi decisamente leggera: rispetto alla mia vecchia AEG è una "baracchetta". Ho ottenuto quello che ho pagato: poco. - asciugatura: fa il suo lavoro. Male però sulle lenzuola: crea un pallone, attorcigliandole e spiegazzandole. Non bisogna caricarla molto di lenzuola altrimenti il pallone è asciutto fuori e rimane umido dentro. Qualcuno può gentilmente indicarmi se è possibile creare e caricare dei programmi personalizzati che invertano la rotazione cestello di tanto in tanto per evitare l'effetto pallone con le lenzuola? E come (mi basterebbe un link o simile) La ricomprerei? No. Sono comunque grato a tutti coloro che mi hanno dato delle opinioni/consigli qui sul forum, perchè ho fatto un acquisto a basso costo, consapevole di pro e contro.
  23. Ciao, scusami forse nella fretta non ho posto la sufficiente attenzione al tuo risultato del test. Con caldaia del tutto spenta e scollegata elettricamente, a micro del commutatore NON premuto la resistenza tra i due terminali deve essere zero "stabile", a micro premuto deve essere infinita (anche "non stabile"). Se non è così il micro è da cambiare. Codice ricambio 0020107782 ex 126223 (126233 è quello della tre vie). Costa poco, qui regalato: https://www.ebay.it/itm/355008221137
  24. Dumah Brazorf

    riparate luce led da 2 euro

    Allarga un po' la visuale... non c'è neanche un chip di protezione per la cella??? E' da pazzi furiosi. Prendi le dimensioni della cella e cerca un rimpiazzo, la troverai con i classici fili rosso e nero per cui la cella avrà la sua schedina di protezione come deve essere. Poi incolla la cella alla scheda che non deve andarsene in giro. La cella rotta andrebbe scaricata per non essere più pericolosa... o tienila per capodanno...
  25. nkivbr

    Pannello Samsung UE50JU6400K XZT

    Buongiorno a tutti, la mia domanda è questa: - ho la Tv segnata a margine e chiedo se posso sostituire il pannello da 50 pollici (lesionato completamente), con un pannello, sempre Samsung, da 32 pollici utilizzando tutta la elettronica funzionante del 50 pollici. Grazie per la risposta.
  26. Marco Fornaciari

    Problemi autoclave

    Di fatto anche quello è un vaso di espansione, è solo costruito in modo diverso. Il riduttore di pressione lo devi mettere nel tubo, o/e nei tubi che da lì vanno alle utenze, il come e dove da qui è impoosibile dire il punto esatto. Però direi che, dalla foto, mancano dei tubi per l'aria, devi chiedere all'idraulico che ha fatto l'installazione, dato che nel funzionamento entra anche la pompa.
  27. nicovon

    riparate luce led da 2 euro

    Ok devo mettere una batteria identica o posso mettere qualcosa di migliore? (e' bastata una piccola caduta per spezzare il reoforo). Posto le foto davanti/dietro
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...